Calciomercato Juventus, prossima vittoria sul Napoli... Vrsaljko?

Nuove indiscrezioni dalla Spagna danno i bianconeri in rilancio sull’obiettivo azzurro. Operazione da 20-25 milioni, Marotta ci prova. Ma attenzione anche alla Roma
Calciomercato Juventus, prossima vittoria sul Napoli... Vrsaljko?© EFE

TORINO - Macché, Napoli-Juventus decisamente non è finita sabato al San Paolo con la vittoria dei bianconeri grazie a Gonzalo Higuain. No, Napoli-Juventus continua: e non è soltanto questione di lotta scudetto che si protrarrà, verosimilmente, stando anche alle sensazioni di Massimiliano Allegri, sino agli sgoccioli di questo campionato (con scontro diretto di ritorno alla 34ª giornata, ad aprile). E’ questione, anche, di sfide di mercato, una delle quali potrebbe consumarsi a colpi di rilancio già il mese prossimo: oggetto del contendere, il laterale Sime Vrsaljko.

Le voci di un comune interesse sul giocatore, in realtà, si susseguono ormai da settimane. Ma proprio in questi giorni, dalla Spagna, sono trapelate indiscrezioni che surriscaldano ulteriormente l’ambiente. Riferiscono, infatti, di un rinnovato pressing da parte dei bianconeri. Marotta e Paratici, del resto, sanno bene che il Napoli ci punta forte e che dunque non c’è tempo da perdere se si vuole mettere le mani su un giocatore in grado di “duellare” per un posto con Mattia De Sciglio, ergo raccogliere l’eredità di Stephan Lichtsteiner (il cui contratto con la Juventus scadrà a giugno 2018).

Vrsaljko incarna il profilo ideale sia per qualità tecniche sia per caratteristiche anagrafiche (25 anni). Basti ricordare, peraltro, per capire quanto la Juventus creda nel giocatore che già nel 2016 i dirigenti sondarono ampiamente il terreno con il Sassuolo, dovendosi tuttavia alla fine arrendere al cospetto della massiccia offerta avanzata dall’Atletico Madrid: 18 milioni di euro, bonus compresi.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...