La Uefa "restituisce" gli scudetti alla Juventus. Buffon ne ha 7, compresi quelli di Calciopoli

Svista del sito della Federazione che alla sezione Champions League hanno assegnato 7 titoli nazionali al portierone bianconero
La Uefa "restituisce" gli scudetti alla Juventus. Buffon ne ha 7, compresi quelli di Calciopoli

TORINO - E alla fine anche la Uefa riconosce che quegli scudetti li ha vinti la Juventus sul campo. Cioè, detto così è forse un po’ esagerato, perché non c’è un comunicato, ma un anonimo redattore del sito Internet dell’Uefa, nella sezione Champions League, ha assegnato sette scudetti a Gianluigi Buffon, conteggiando quindi anche i due di Calciopoli che la giustizia sportiva ha cancellato dal palmares bianconero.

RONALDO: «ABBIAMO VINTO NOI QUEGLI SCUDETTI»

SETTE SCUDETTI - Si tratta di una ricostruzione storica di una vecchia Bayern-Juventus (quella risolta negli ultimi minuti da Del Piero) e in una fotografia vengono identificati alcuni dei protagonisti di quella sfida ai tempi di Fabio Capello. E quando si parla di Buffon, l’Uefa scrive: «…mentre nel 2001 è stato acquistato dalla Juventus ed è diventato il portiere più costoso del mondo. 15 anni, sette scudetti e una Coppa del Mondo dopo, Buffon è il giocatore con più presenze nell'Italia ed è ancora uno dei migliori nel suo ruolo».

SIMONI: «CECCARINI MI INFASTIDISCE»

SUL CAMPO - La cosa ha ovviamente stuzzicato la sensibilità dei tifosi juventini più arrabbiati per le vicende del 2006, che hanno prontamente fatto circolare l’articolo dell’Uefa sui social, con toni fra l’ironico e il trionfante. D’altra parte qualsiasi giocatore della Juventus dell’epoca, Buffon in primis, ha sempre detto che al di là delle vicende giudiziarie, sente “suoi” quei titoli non vinti, ma stravinti sul campo.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...