Serie A Lazio, Pioli: «Sfida con la Juve? L'Empoli è più importante»

Il tecnico della Lazio: «Lavoriamo giorno per giorno per migliorare e prendere il massimo, abbiamo una buona posizione in classifica solo attraverso questi atteggiamenti. Da lunedì cominceremo a pensare ai bianconeri»
ROMA - "Juve? C'è solo l'Empoli, l'Empoli, l'Empoli. È l'avversario di domani e avrà una grande voglia giocare contro noi perché abbiamo la migliore striscia in campionato. Tante volte le classifiche non veritiere, l'Empoli gioca calcio intenso e propositivo ha perso delle partite ma ha fatto soffrire tutti. Pensate a Roma e Juve, che considerate le più forti, e vedete quanto hanno sofferto". Così il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, alla vigilia del match con i toscani. È vietato invece pensare alla Juve che i biancocelesti affronteranno dopo la sosta. "Dalla settimana prossima penseremo alla prossima partita - assicura -. Siamo arrivati a questo momento perché abbiamo preparato una partita alla volta. Il distacco con Juve e Roma? Nelle prime 10 partite tutti gli avversari affrontati non sono stati superiori alla Lazio,quando incontreremo questi avversari vedremo di che pasta siamo fatti. Adesso vogliamo soltanto migliorare la nostra classifica".

«POSSIAMO MIGLIORARE» - L'emiliano crede infatti che la squadra possa ancora migliorare: "Lavoriamo giorno per giorno per migliorare e prendere il massimo, abbiamo una buona posizione in classifica solo attraverso questi atteggiamenti. E se poi come dicono in tanti e i miei stessi giocatori vogliamo mantenere questa posizione, diventa determinante la prossima partita che è la più importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...