Lazio, Pioli: «Temo il Cagliari. Dobbiamo fare attenzione»

L’allenatore biancoceleste: «Possiamo raggiungere l’obiettivo in campionato ed in Coppa Italia»
TORINO – Dopo la sosta per la Nazionale, la Lazio vuole continuare a coltivare il suo sogno Champions League. Nel sabato prima di Pasqua i biancocelesti si ritroveranno davanti il Cagliari dell’ex Zeman e Pioli non vuole distrazioni: «Temiamo il loro impatto e le loro verticalizzazioni, dobbiamo essere aggressivi e non lasciamo spazi che possono attaccare. Sappiamo che affrontiamo una squadra che vuole giocarsi la salvezza, giocano un buon calcio. Dobbiamo mettere in campo la migliore prestazione».

ZEMAN – Nei giorni scorsi Zeman ha lodato il gioco della Lazio e Pioli replica così: «E’ un allenatore che ho sempre stimato, sono complimenti che fanno piacere. Lui e Sacchi sono i due allenatori che hanno portato qualcosa di nuovo al calcio. E’ un gande allenatore, lo rispetto e lo stimo».

I RIENTRI – Domani la Lazio potrà anche contare sui rientri di Lulic e Braafheid, come confermato dallo stesso Pioli: «Senad è tornato bene, è uno dei candidati per giocare. L’olandese, invece, ha trovato il ritmo e la condizione. Ha avuto un leggero fastidio in settimana ma è tutto normale visto che ci siamo allenati 10 giorni con grande intensità. E’ disponibile per giocare».

IL FUTURO DI FELIPE – A chi gli chiedeva di un possibile interessamento del Barcellona per Felipe Anderson, Pioli ha replicato parlando delle caratteristiche del giocatore, non confermando né smentendo a: «Mi piace perché non vuole mai uscire dal campo, ha tanta voglia di fare ma è sempre umile. Deve continuare così, può crescere molto. Affronta tutto con grande equilibrio e naturalezza».

L’OBIETTIVO – Sugli obiettivi Pioli ha le idee chiare: «Sia Coppa che campionato sono sullo stesso livello. Possiamo raggiungere il nostro obiettivo con entrambe le competizioni. La Coppa Italia è un nostro obiettivo. Vogliamo arrivare in fondo ad entrambe».

LA COPPA ITALIA – Nonostante la Coppa Italia sia un obiettivo, Pioli non farà turn over: «No, domani metterà in campo la squadra più forte. Dopo la sosta non serve fare cambi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...