Serie A, Pioli: «La Lazio subisce troppi torti arbitrali»

Il tecnico dei biancocelesti alla vigilia del match contro la Juve: «Chiedo più attenzione, voglio equità»
Serie A, Pioli: «La Lazio subisce troppi torti arbitrali»© ANSA

ROMA - «Stiamo subendo troppi torti arbitrali. Non mi piace parlare di questo, ma sono costretto a farlo. È giusto che i risultati siano condizionati da noi, quindi chiedo più attenzione, Anzi la voglio. Voglio equità». A Stefano Pioli i due gol di Klose annullati a Empoli ancora non vanno giù. In un momento delicato, tornare con un risultato positivo avrebbe permesso alla Lazio di preparare la sfida di domani sera contro la Juventus, in Serie A, con maggiore tranquillità. Il tecnico biancoceleste si aspetta una reazione: «Dobbiamo fare risultato, non abbiamo tempo da perdere. Ci sono due possibilità: scendere in campo per non perdere, non sbagliare e non subire, oppure credere di fare la partita. Questa è l'unica scelta da fare, quello di crederci».



ALL'ORIGINE DEI PROBLEMI - Il tecnico laziale fa un'analisi della situazione della squadra: «Tante cose non hanno funzionato quest'anno. non abbiamo trovato continuità di risultati e di prestazioni. Così non è arrivato entusiasmo e abbiamo commesso degli errori. Giocare più partite ci ha tolto sicuramente qualcosa, ma c'è ancora la possibilità di trasformare la stagione in positivo. Ci servono risultati, non basta il lavoro. Nel mercato di gennaio la società sarà pronta a intervenire. Perché ho parlato degli arbitri? Ci mancano dei punti, questa è la realtà. L'obiettivo della Lazio è giocare in Europa anche l'anno prossimo».

LULIC - Pioli ha parlato con Senad Lulic, che ha avuto un brutto incidente in palestra e rischia di perdere la falange di un dito: «Ci ho parlato ieri sera, questa mattina sono andato a trovarlo. Era sereno, ma arrabbiato perché è stato un imprevisto. Spero che la cosa non sia così grave».

FUTURO - Le notizie su un possibile suo successore sulla panchina della Lazio non lo condizionano: «Nel calcio è normale che circolino certe voci, io non posso controllare tutto quello che mi gira intorno. Posso solo cercare di lavorare per fare uscire il meglio dai miei giocatori. Solo così posso continuare il mio lavoro e far tornare la Lazio ai suoi livelli», ha aggiunto Pioli.

MERCATO - La Lazio interverrà sul mercato a gennaio: «Nel mercato di gennaio la società sarà pronta a intervenire», ha concluso l'allenatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...