Lazio, Inzaghi: «Banti mi ha già espulso due volte»

L'allenatore: «Non ce lo aspettavamo perché l'ultimo derby lo aveva arbitrato lui, ma c'è massima fiducia»
Lazio, Inzaghi: «Banti mi ha già espulso due volte»© ANSA

ROMA - Inzaghi domani cercherà di non protestare troppo durante il derby, visti i precedenti con Banti: «È stato l'ultimo arbitro ad espellermi sul campo - dice l'allenatore della Lazio - in un Inter-Atalanta in cui ero in prestito a Bergamo e lo scorso anno mi buttò fuori in Lazio-Inter da allenatore. Non ce lo aspettavamo perché l'ultimo derby lo aveva arbitrato lui, ma c'è massima fiducia in Banti perché è un arbitro abituato a dirigere questi tipi di match. Se lo hanno designato un motivo ci sarà». «Uno potrà dire che tra noi c'era un rapporto così e così - aggiunge Inzaghi - anche se quest'anno ci ha diretti anche a Bergamo e abbiamo vinto».

LAZIO ALL'ALTEZZA  - Lazio all'altezza della Roma? «La Roma è una squadra costruita per giocare la Champions e per vincere lo scudetto, mentre noi siamo partiti da altri presupposti. Per noi il bello viene adesso, tutti ci aspettano e parlano della Lazio, quindi come è giusto che sia dovremo fare un grande derby»

La carica dei tifosi

ASSENZA SALAH - Quanto pesa l'assenza di Salah per la Roma? «Salah è un grandissimo giocatore che senz'altro è un valore aggiunto per la Roma, ma chi giocherà al suo posto vorrà fare bene e magari farà meglio la fase difensiva. Quindi per noi è un'arma a doppio taglio, poi la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno e non sapremo come sarebbe stato il derby con l'egiziano. Salah non c'è, ma ci sarà al suo posto un altro grandissimo giocatore - aggiunge Inzaghi -, da parte nostra c'è grande rispetto per la Roma, che ha un ottimo allenatore che stimo, perché Spalletti è molto preparato e dà mentalità alle sue squadre, ma noi domani cercheremo di fare altrettanto».

INFORTUNI LAZIO - Anche la Lazio ha dovuto fare i conti con assenze pesanti: «Io guardo in casa mia e tutti quanti abbiamo avuto infortuni pesanti - spiega il tecnico biancoceleste - abbiamo perso Biglia e de Vrij, tutti si erano fasciati la testa e invece abbiamo scoperto alcuni giocatori che non pensavamo e invece sono loro che ci hanno permesso di arrivare a questo punto con 9 risultati utili di fila. Certo, egoisticamente dico che è meglio che non c'è Salah, ma allo stesso tempo dico che ci sarà potrà essere alla sua altezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...