Serie A. Lazio-Chievo 0-1: Inglese al 90' beffa Lotito e i cinesi

Altra giornata amara per la squadra di Simone Inzaghi, che dopo la batosta della Juventus Stadium si fa beffare all'Olimpico dopo aver sprecato tante occasioni
Serie A. Lazio-Chievo 0-1: Inglese al 90' beffa Lotito e i cinesi© LaPresse

ROMA - La Lazio perde ancora, dopo la sconfitta in casa della Juventus, ma questa volta fa più male, perché la caduta arriva all'Olimpico contro il Chievo Verona dopo una gara condotta quasi tutta all'attacco, e diverse occasioni sprecate, prima del gol partita di Inglese al 90'. Il tutto davanti a molti cittadini cinesi presenti in tribuna nell'ambito dell'evento voluto dalla società in corrispondenza del Capodanno che si festeggia oggi in Cina.

LAZIO-CHIEVO VERONA 0-1 : CRONACA E STATISTICHE

FELIPE - I padroni di casa partono bene, il primo a farsi vedere al 7' è Milinkovic-Savic con un colpo di testa fuori di poco. Al 20' bel tiro al volo a incrociare di Felipe Anderson, ma la palla scivola alla destra del palo di Sorrentino. Il portiere è poi protagonista al 32', spedendo in angolo il sinistro del centrocampista serbo della Lazio, e quindi al 34' neutralizzando un altro tiro del numero dieci brasiliano che si era liberato con una gran giocata. Primo tiro del Chievo Verona al minuto 42' con De Guzman, che aveva tolo palla a Biglia, e sul capovolgimento di fronte è Radu a rendersi pericoloso con un tiro deviato che sfiora il palo.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SERIE A

BEFFA - Nel secondo tempo la Lazio rientra con foga. Biglia ci prova dalla distanza, ma il tiro non è debole. Al 65' Milinkovic-Savic chiede il rigore per un'ostruzione, secondo lui irregolare, di Cacciatore. Al 67' l'occasione migliore per la squadra di Inzaghi: Felipe Anderson pesca Parolo in area, il centrocampista però conclude centralmente a agevola la respinta del portiere. Al minuto 81' brivido per Strakosha, con Cacciatore che tira a giro di sinistro sfiorando il palo. Nell'azione successiva Lulic termina una lunga cavalcata con un bolide rinviato da Sorrentino, sulla respinta Felipe Anderson tenta il colpo a effetto ma la palla termina a lato. Al 90' la beffa: Gobbi viene servito in profondità, la difesa laziale è scoperta, Inglese trova le gambe del portiere ma la palla finisce in rete. È il vantaggio clivense, e pure il risultato finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...