Lazio-Roma, Inzaghi: «Fondamentale non sbagliare l'approccio mentale»

Il tecnico in vista del derby di Coppa Italia: «Loro sono favoriti, ma la mia squadra mi dà grandissima fiducia. L'imperativo è non prendere gol»
Lazio-Roma, Inzaghi: «Fondamentale non sbagliare l'approccio mentale»© www.imagephotoagency.it

TORINO - «Ho grandissima fiducia: loro sono favoriti ma la Lazio è forte». Non si lascia intimidire Simone Inzaghi, che domani affronterà il primo dei due derby di Coppa Italia contro la Roma: «Sappiamo cosa andremo ad affrontare: ho tantissimo rispetto per la Roma, per Spalletti e per il gran gioco che stanno mostrando. Non è però un caso se abbiamo 50 punti in campionato e ci troviamo in semifinale di Coppa Italia: la mia squadra mi dà sempre maggiore fiducia, quindi nessuna paura, giocheremo a testa alta».

IRRATI PER IL DERBY DI COPPA ITALIA

La Lazio giocherà in casa questa prima sfida di Coppa coi rivali. «L'imperativo è non prendere gol - ha continuato Inzaghi -: dobbiamo cercare di fare la nostra partita sapendo che bisogna ragionare in 180 minuti. Il derby d'andata ci ha insegnato tanto: abbiamo fatto 50-60 minuti meglio di loro, poi abbiamo commesso qualche errore individuale e in questo tipo di sfide paghi ogni disattenzione. Dovremo essere molto concentrati, lo chiederò ai miei giocatori: non possiamo sbagliare l'approccio mentale».

Chiusura poi sulla vittoria poco brillante della Lazio contro l'Udinese in campionato: «Forse domenica, a livello inconscio, nella testa dei miei calciatori già c'era il derby: può capitare, lo so perché ho disputato tante stracittadine. Con l'Udinese siamo stati meno brillanti, ma contava arrivare alla vittoria e ci siamo arrivati».

DASPO PER TOUNKARA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...