Lazio, Inzaghi chiude il caso: «Basta polemiche. La Var? Sono favorevole»

L'allenatore è soddisfatto dopo il 6-2 al Palermo: «Immobile e Keita valori assoluti, cambiano le partite. L'Europa? Manca ancora tanto»
Lazio, Inzaghi chiude il caso: «Basta polemiche. La Var? Sono favorevole»© www.imagephotoagency.it

ROMA - Sei gol per tornare alla vittoria, rilanciarsi nella corsa all'Europa e dimenticare le polemiche arbitrali scatenate dalla sfida con il Genoa. La Lazio riparte battendo 6-2 il Palermo all'Olimpico e Simone Inzaghi è soddisfatto: «Avevo chiesto ai giocatori di avere un grande approccio e l'hanno fatto alla perfezione - ha detto a Mediaset Premium -. Era una gara a detta di tutti semplice, ma a renderla semplice sono stati questi ragazzi. Europa League più vicina? Ci sono ancora 5 partite, 15 punti disponibili, e dobbiamo fare ancora tanto. La polemica arbitrale? Domenica ci sono stati episodi controversi, ma può capitare: la categoria arbitrale italiana è molto valida. Anzi, dico da ex giocatore e da attuale allenatore che siamo fortunati ad avere una classe arbitrale così. La Var è auspicabile, a patto che si possa decidere in non più di 20-30 secondi, altrimenti diventa un altro sport».

È stato il giorno di Keita (tripletta) e Immobile (doppietta): «Ho la fortuna di averli: devo cercare di gestirli, ma sono due valori assoluti perché cambiano le partite. Il derby all'ora di pranzo? Non mi piace l'idea di giocare il derby alle 12.30: mi sarebbe piaciuto giocare di sera, con una cornice fantastica come quelle avute in occasione della doppia sfida di Coppa Italia, ma ci adegueremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...