Lazio, Lotito: «Inzaghi alla Juventus? Conta il presidente...»

Il presidente: «Il tecnico è stata una mia invenzione, l'ho portato nelle giovanili e ora sta dando i suoi frutti. Ha un contratto con noi»
Lazio, Lotito: «Inzaghi alla Juventus? Conta il presidente...»© www.imagephotoagency.it

ROMA - In tanti, addetti ai lavori e tifosi, vedono Simone Inzaghi come possibile successore di Allegri sulla panchina della Juventus. Claudio Lotito, presidente della Lazio, la vede diversamente: "Nel calcio si trovano i giocatori, gli allenatori, ma non i presidenti - ha dichiarato a margine della presentazione della Mezza Maratona per la Pace, a Roma -. La cosa più importante è avere un presidente-tifoso e non un tifoso-presidente, altrimenti si rischia quanto successo finora in tante squadre. Inzaghi è una mia invenzione, l'ho portato nelle giovanili e ora sta dando i suoi frutti. Voi avete la capacità di attribuire il merito solo a una persona, ma non esistono maghi. Io riesco a fare le cose perchè c'è un gruppo di lavoro: il direttore sportivo, per esempio, si è rivelato una delle persone più efficienti e capaci come avevo previsto. Il futuro di Inzaghi? Per ora ha un contratto con la Lazio, poi si vedrà".

LESIONE PER WALLACE: I TEMPI DI RECUPERO

LA CURVA E IL MERCATO - Il patron biancoceleste è tornato anche a parlare del rapporto con i tifosi: "Ringrazio la curva che ha preso coscienza dell'operato di questa gestione. Noi non dimentichiamo che la Lazio è un patrimonio di tutti: io devo coltivare sentimenti comuni, preservarli e tramandarli, e questo sto cercando di fare". Chiusura sul mercato: "Questa società viene amministrata con la logica del capo famiglia - ha spiegato Lotito - spendere quanto si può spendere, cercare di incrementare le risorse. Niente sperperi, solo investimenti: è la logica della formica, che crea una casa basata sul cemento armato".

EUROPA LEAGUE, L'ARBITRO DI VITESSE-LAZIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...