Lazio, Inzaghi prova a blindare De Vrij: «Mi auguro che resti»

L'allenatore biancoceleste chiede una prestazione di personalità contro la Spal: «All'andata ci hanno messo in difficoltà»
Lazio, Inzaghi prova a blindare De Vrij: «Mi auguro che resti»© Marco Canoniero

ROMA - Simone Inzaghi è concentrato sulla gara di domani a Ferrara contro la Spal ma nell'ultima conferenza stampa prima della sosta non può dribblare le domande sulle trattative di gennaio. «Fino a oggi non ho parlato di mercato con la società - ha spiegato l'allenatore biancoceleste -. Poi ci sarà la pausa e una settimana di stacco, sarò in contatto con la società, vedremo se fare qualcosa. A oggi abbiamo parlato solo di de Vrij, ho espresso il mio desiderio, normale che voglia il rinnovo perché è straordinario. Siamo in attesa di novità. Ma questa settimana ho pensato solo alla gara di domani. Poi con la società, con cui c'è totale sintonia, parleremo delle altre cose». 

PERICOLO SPAL - Il ricordo dello 0-0 dell'andata è ancora vivido, la Spal ha già dimostrato di poter mettere in grande difficoltà la Lazio: «Dopo la gara tutti avranno una settimana di riposo, ma abbiamo l'obbligo di fare una partita giusta. I ragazzi mi hanno soddisfatto molto in questi giorni. L'andata l'abbiamo fatta molto bene, manca una partita che recupereremo dopo la sosta. Domani dovremo essere concentrati, ci vuole una partita di personalità, all'andata ci hanno messo in difficoltà. Con la Sampdoria la Spal non meritava di perdere l'ultima, ho avvertito i ragazzi, serve una grande gara. E' una squadra fisica e organizzata con esterni molto veloci».

I SINGOLI - Inzaghi poi si è soffermato sul momento di alcuni singoli, a partire da Felipe Anderson che partirà ancora dalla panchina: «Adesso è un giocatore pienamente recuperato e domenica a San Siro avrebbe potuto far gol. Dal 20 gennaio ci sarà una partita ogni tre giorni e io avrò bisogno di tutti: Felipe, così come Nani, tornerà a giocare dall'inizio. Mi dispiace per il rallentamento che ha avuto Caicedo, che s'era integrato molto bene, ma quando i giocatori saranno tutti al 100% ci sarà spazio per tutti. Luis Alberto? Deve stare tranquillo e giocare come fatto nel girone d'andata. E' il giocatore col minutaggio più alto di tutta la rosa. Sa di aver fatto benissimo, ma può migliorarsi perché è un grandissimo giocatore e un valore aggiunto per la nostra rosa».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...