Inzaghi: «Champions nelle mani della Lazio, col Torino come una finale»

Il tecnico dei biancocelesti carica i suoi in vista della trasferta in casa granata: «Mazzarri e i suoi sono un ostacolo duro»
Inzaghi: «Champions nelle mani della Lazio, col Torino come una finale»© www.imagephotoagency.it

ROMA - «Abbiamo il destino nelle nostre mani. Abbiamo cominciato un lungo ciclo e con un calendario complicato, ma giocheremo pensando che sia una finale, contro una squadra con ottimi elementi e un ottimo tecnico». Lo dice Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, alla vigilia della trasferta in casa del Torino. Match che vede i biancocelesti obbligati a tenere il passo di Roma e Inter nella corsa alla Champions League. «Ho chiesto ai giocatori di non pensare alle quattro partite che restano - specifica l'allenatore laziale in conferenza stampa - ma unicamente al Torino, guardando alle nostre partite senza perdere concentrazione. Dobbiamo essere lucidi fino alla fine, conterà chi avrà più motivazione. Sugli altri non possiamo incidere».

Torino-Lazio (domenica 29 aprile): segui la gara in diretta dalle ore 20.45

LIVERPOOL A FORMELLO - Il tecnico laziale parla poi della cortesia riservata al Liverpool, che si allenerà a Formello in vista del ritorno della semifinale di Champions League conttro la Roma in programma mercoledì sera all'Olimpico«Penso che sia un onore ospitare una squadra blasonata come il Liverpool - ha detto Inzaghi -. il giorno dopo il sorteggio ci hanno fatto questa richiesta e abbiamo accettato molto volentieri. Speriamo che in futuro possa accadere la stessa cosa a noi. Significherebbe che andremo a giocare altre partite in Europa, magari a Liverpool contro l'Everton. E qualora capitasse, il Liverpool ci ospiterà volentieri, così come abbiamo accettato noi».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...