Dalla Scuola Allo Stadio per Lazio - Atalanta

Proseguono con successo le iniziative organizzate dall'Associazione No Profit "Dalla Scuola Allo Stadio" che, con il patrocinio della FIGC e la partnership con L'AISM Associazione Sclerosi Multipla, si occupa di avvicinare i più giovani allo sport ed in particolare al calcio.
Dalla Scuola Allo Stadio per Lazio - Atalanta

Domenica scorsa, in uno stadio Olimpico gremitissimo, lo staff di “Dalla Scuola Allo Stadio”, ha infatti portato gli alunni dell’Istituto Santa Maria, Istituto San Benedetto di Roma e Ostia International School ad assistere alla partita Lazio-Atalanta.

I giovani studenti sono stati condotti dalle loro rispettive scuole allo Stadio Olimpico con il servizio pullman garantito dall’Associazione e poi, alla fine della partita riaccompagnati al punto di partenza.

Si è trattato di una vera e propria festa all’interno della quale, oltre allo spettacolo offerto in campo dalla due squadre, ai partecipanti sono stati regalati vari gadget ed offerto un pranzo al sacco.

Folta anche la presenza degli accompagnatori degli istituti e degli stessi genitori dei ragazzi che hanno voluto condividere questa divertente ed interessante esperienza.

Una giornata estremamente costruttiva che ha fatto avvicinare, magari per la prima volta, i ragazzi al calcio giocato facendogli vivere in prima persona gli aspetti positivi ed i valori sociali dello sport.

Dalla scuola allo Stadio e AISM per Lazio - Atalanta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...