Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Lazio sconfitta dall'Arsenal: in amichevole finisce 2-0
© Getty Images
0

Lazio sconfitta dall'Arsenal: in amichevole finisce 2-0

Gli uomini di Inzaghi giocano una buona gara ma nulla possono contro la qualità dei Gunners. Di Nelson e Aubameyang le reti della vittoria 

sabato 4 agosto 2018

TORINO - La Lazio è uscita sconfitta per 2-0 nell'amichevole internazionale contro l'Arsenal, di scena questa sera alla Friends Arena di Stoccolma. Gli inglesi di Emery, maggiormente in forma con l'inizio della Premier League previsto per il 10 agosto, si sono imposti grazie alle reti di Nelson al 18' e di Aubameyang al 64' dopo essere subentrato nella ripresa. Nonostante lo svantaggio, sul finire del primo tempo i biancocelesti avrebbero meritato il pareggio con l'occasione avuta da Parolo e la traversa in pallonetto di Luis Alberto. Nella ripresa il tecnico Simone Inzaghi ha concesso mezz'ora di gioco a Milinkovic-Savic, al primo test stagionale dopo il ritorno dalle vacanze. Il centrocampista, al centro di numerose voci di mercato, non è ancora nella migliore condizione fisica. Ai box gli infortunati Strakosha, ben sostituito da Proto tra i pali, Immobile rimpiazzato dal deludente Caicedo, Berisha e Marusic. Hanno invece fatto il loro esordio ufficiale con la maglia della Lazio gli ultimi due acquisti Badelj e Correa, subentrati al 70'. Dopo il match con gli inglesi, la squadra è volata a Marienfeld per il ritiro in Germania fino al 12 agosto, a chiusura del quale andrà in scena l'amichevole con il Borussia Dortmund. L'esordio ufficiale invece è fissato per sabato 18 agosto, quando la Lazio ospiterà il Napoli nell'anticipo serale della prima giornata di campionato.
LE PAROLE DI MILINKOVIC - «Mi trovo bene qui a Roma, sono contento dell'affetto dei tifosi. So che vorrebbero vedermi per sempre con questa maglia ed è giusto. Io penso solo a fare bene con la Lazio, poi si vedrà» ha detto il serbo intervistato a fine gara , rassicurando i tifosi biancocelesti su un suo possibile trasferimento.

Lazio

Commenti

Potrebbero interessarti

Classifica

Serie A - 12° Giornata

Juve 34 Parma 17
Napoli 28 Sampdoria 15
Inter 25 Cagliari 14
Lazio 22 Genoa 14
Milan 21 Spal 13
Roma 19 Bologna 10
Sassuolo 19 Udinese 9
Atalanta 18 Empoli 9
Fiorentina 17 Frosinone 7
Torino 17 Chievo 0

Risultati

SERIE A - 12° GIORNATA

Frosinone - Fiorentina 1 - 1
Torino - Parma 1 - 2
Spal - Cagliari 2 - 2
Genoa - Napoli 1 - 2
Atalanta - Inter 4 - 1
Chievo - Bologna 2 - 2
Empoli - Udinese 2 - 1
Roma - Sampdoria 4 - 1
Sassuolo - Lazio 1 - 1
Milan - Juve 0 - 2