Lazio, Simone Inzaghi furioso: «All'intervallo avrei cambiato tutti»

Il tecnico amareggiato dopo l'1-1 sul campo del Chievo: «Approccio sbagliato e primo tempo pessimo, peccato per il palo nella ripresa ma non sarebbe stato giusto vincere. Ritiro? Vedremo...»
Lazio, Simone Inzaghi furioso: «All'intervallo avrei cambiato tutti»© LAPRESSE

VERONA - È un Simone Inzaghi tuttaltro che soddisfatto quello che si presenta davanti ai cronisti dopo l'1-1 sul campo del Chievo: «Ho tolto Radu all'inizio del secondo tempo perché era ammonito, ma avrei voluto cambiarli tutti: avrei avuto l'imbarazzo della scelta - ha detto il tecnico della Lazio ai microfoni di Sky Sport -. Squadra in ritiro? Adesso ci penseremo e analizzeremo insieme alla società». Il tecnico ha analizzato poi la gara individuando quali, secondo lui, sono state le cose sbagliate: «Abbiamo avuto un approccio pessimo e non va bene - ha spiegato - abbiamo fatto un primo tempo pessimo, finito giustamente in svantaggio. Nell'intervallo ai ragazzi ho detto che peggio di così non avrebbero potuto fare. Nel secondo abbiamo avuto una reazione di orgoglio, trovando il pareggio e colpendo il palo, oltre ad altre occasioni: avremmo anche meritato di più ma dopo quel primo tempo non sarebbe stato giusto».

Quello del Bentegodi è il terzo pareggio consecutivo in Serie A per Lazio dopo la sconfitta di giovedì con l'Apollon Limassol in Europa League: «Dispiace, perché avevamo preparato bene la gara e molti avevano riposato in Europa League, ma forse il riposo ha fatto peggio. Mi prendo le mie responsabilità - ha sottolineato ancora Inzaghi - ma se le devono prendere anche i calciatori. Mi preoccupano i tre pareggi consecutivi, non riusciamo a vincere e non siamo neanche più quarti. Sapevamo del successo del Milan e dello scontro diretto Roma-Inter, mi sarei aspettato di più. Il cambio modulo? In questo momento è un'alternativa, vedremo di partita in partita».

(in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...