Serie A Lazio, Inzaghi: «Dovremo avere più voglia del Cagliari»

L'allenatore: «Rossoblu ben allenati e organizzati, vorranno tornare a vincere. Tutti si aspettano di più da noi. Milinkovic? Deve rispondere sul campo. Lucas Leiva? Lo devo valutare»
Serie A Lazio, Inzaghi: «Dovremo avere più voglia del Cagliari»© www.imagephotoagency.it

ROMA - La Lazio domani ospiterà il Cagliari, e il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi ha analizzato l'imminente sfida, iniziando dalle novità di modulo: "Negli ultimi due giorni abbiamo provato un assetto tattico che non sarà per noi un esperimento: lo abbiamo già testato nelle ultime settimane. Questo modulo è stato proposto finora a gara in corso e rappresenta una soluzione". La Lazio sta vivendo ora una piccola crisi: "Abbiamo raccolto solo un punto nelle ultime due giornate ed è questo che non mi fa star sereno, ma le prestazioni da parte della squadra ci sono state. Dovremo esser bravi a portare a nostro favore gli episodi. Vedremo il da farsi e valuteremo come staranno i calciatori in vista della gara di domani: ogni decisione la prenderò con grande tranquillità".

MENO GOL - La Lazio non è più quella macchina da gol dello scorco campionato: "Stiamo segnando di meno rispetto alla scorsa stagione, ma siamo quinti come lo scorso anno, è un dato di fatto. C’è il tempo per rimediare ed avremmo meritato qualche punto in più nelle ultime uscite: la classifica è corta ed abbiamo bisogno di muoverla. Il calciomercato? Quest’estate avrei preferito non si giocasse durante il calciomercato e così è stato. Siamo una buona rosa che sta dando il massimo, in queste ultime settimane siamo stati penalizzati perché non abbiamo ottenuto quanto avremmo meritato. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, in primis sulle partite che ci aspettano da qui alla fine dell’anno poi ci sarà tempo per pensare al calciomercato. Lucas Leiva ha svolto gli ultimi due allenamenti al meglio, ha dato ottimi segnali ed è fuori da diverso tempo. Dovrò valutare il brasiliano nella seduta di oggi; è importante per noi"

AMBIZIONI - Nella cena di Natale è emersa la comune volontà di fare di più per obiettivi importanti: "Sono d’accordo con il Presidente Claudio Lotito perché si aspettava qualche punto in più, tutti si aspettano di più da noi. Il mio compito è far rendere al meglio i calciatori e so che possiamo dare di più, dobbiamo lavorare verso questa unica direzione. Sappiamo che sarà un campionato nel quale saranno stabiliti dei punteggi più bassi rispetto alla passata stagione: dovremo ottenere una serie di successi per migliorare la nostra classifica". Le stelle biancocelesti dovranno fare la differenza: "Sergej Milinkovic deve rispondere sul campo in questo momento, è estremamente concentrato ed ha voglia di far bene. Si sta applicando nel migliore dei modi. In alcune gare di Europa League non l’ho convocato per farlo lavorare, ma si sta impegnando nella direzione giusta affinché la nostra classifica possa migliorare".

SULL'AVVERSARIO - Inzaghi passa poi all'analisi dei rossoblu: "Il Cagliari è in un buon momento ed ha meritato nelle ultime due gare: la compagine sarda può contare su ottimi interpreti e dovremo lavorare su di noi perché loro ci affronteranno per crearci delle insidie, dovremo avere più voglia. Le motivazioni dovranno essere altissime e faranno la differenza anche nella giornata di domani. I sardi cambiano spesso interpreti e senza Pavoletti potrebbero giocare con Joao Pedro e Farias o con Cerri che è un calciatore più fisico. I cagliaritani sono ben allenati e sono organizzati, vogliamo tornare alla vittoria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...