Lazio, Inzaghi: «Contro l'Empoli faremo una grande partita»

«Devo valutare bene Immobile e Luis Alberto» ha detto il tecnico in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Empoli. «Milinkovic negli ultimi due mesi ha migliorato tanto la squadra»
Lazio, Inzaghi: «Contro l'Empoli faremo una grande partita»© Getty Images

ROMA - "Sono sicuro che faremo una grande partita". Simone Inzaghi, nonostante il calendario denso, non manca di ottimismo. "Fino a 20 giorni fa non sapevamo che avremmo giocato di giovedì, ci sarebbe piaciuto giocare nel weekend" spiega il tecnico della Lazio nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro l'Empoli che aprirà la 23ma giornata di Serie A. 

IMMOBILE E LUIS ALBERTO IN DUBBIO- La condizione di Immobile e Luis Alberto va ancora verificata. "Oggi lavoreremo più sui video e meno sul campo. Domattina avremo un altro piccolo allenamento, sembra che non ci siano lesione per entrambi. C'è qualche speranza ma giocando domani dovremo valutare bene". Inzaghi conta di recuperare Luiz Felipe che "oggi dovrebbe rientrare in gruppo dopo due allenamenti parziali", e di impiegare Correa dall'inizio.

I PROGRESSI MILINKOVIC - Inzaghi ha visto bene Milinkovic. "Penso che negli ultimi due mesi abbia migliorato tantissimo la squadra: dal gol col Torino alla partita contro la Juventus" spiega. Buono anche il primo impatto del neo-acquisto Romulo, che ha svolto i primi due allenamenti con la squadra. "È un ragazzo positivo, vuole entrare in fretta nei nostri meccanismi e può essere un'alternativa" ha detto Inzaghi.

STANCHEZZA SOLO FISICA - “I ragazzi sono stanchi fisicamente ma non mentalmente" ha detto Inzaghi, "merito della vittoria contro il Frosinone, che è stata importante per la classifica, oltre a quella contro l'Inter in Coppa Italia". I numeri sono dalla parte della Lazio, che in casa non ha mai perso contro i toscani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...