Lazio, ecco Romulo: «Alla Juventus ho perso un’occasione, sono qui per riscattarmi»

L'esterno biancoceleste è stato presentato in conferenza stampa, ha scelto la maglia numero 27
Lazio, ecco Romulo: «Alla Juventus ho perso un’occasione, sono qui per riscattarmi»© Getty Images

TORINO - Giornata di conferenze stampa in casa Lazio: oltre alle parole di Inzaghi in vista del match di Serie A contro l’Empoli, è stato presentato anche Romulo. L’ultimo acquisto del mercato di gennaio in casa biancoceleste, arrivato dal Genoa, ha scelto la maglia numero 27 ed è pronto a mettersi a disposizione del nuovo allenatore. 

UN’ALTRA CHANCE – Romulo torna a vestire la maglia di una big del campionato italiano, dopo aver indossato quella della JuventusAlla Juve ho sprecato un’occasione a causa di un problema fisico. Ho perso anche la Nazionale e la convocazione ai Mondiali nel mio momento migliore, sono venuto qui per cercare il riscatto”.  

NUOVA SQUADRA, VECCHI AMICI - “Sono contento di essere qui, darò tutto me stesso per mostrare il mio valore e raggiungere gli obiettivi societari”. Il centrocampista prosegue: “Ho ritrovato alcuni vecchi amici: in Nazionale ho giocato con Parolo e Immobile, quindi ambientarsi è stato semplice. Mi sento a casa e sono pronto a giocare. È meraviglioso, mi hanno accolto tutti molto bene”.  

CORSA CHAMPIONS - “Ci sono tante squadre in ballo – ha detto Romulo - le ultime gare saranno determinanti. La Lazio mi ha chiamato per questo, servono tante risorse alternative e bisogna fare i conti con gli infortuni. Posso giocare sia esterno che interno”. 

UN GRANDE CLUB- Ogni volta che ha affrontato la Lazio, aggiunge, "è arrivata una sconfitta pesante. La squadra di Inzaghi gioca a mio avviso il miglior calcio d’Italia: pressa alto, con aggressività, ha un mix di esperienza e gioventù, è una società che punta in alto. È un club con una grande storia, Tare mi ha convinto a venire qui col suo progetto”. 

DERBY – L'ultima battuta sul derby con la Roma: “Non vedo l’ora di giocarlo e soprattutto di vincerlo. Sarà bellissimo da vivere. Da quando sono arrivato in Italia il derby della capitale è quello più sentito. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...