Lazio, Inzaghi: «Attenzione al Genoa, Immobile sta meglio, Leiva acciaccato»

L'allenatore biancoceleste sulla sfida contro il Grifone: «Gli infortuni non siano un alibi»
Lazio, Inzaghi: «Attenzione al Genoa, Immobile sta meglio, Leiva acciaccato»© Getty Images

ROMA Simone Inzaghi alle prese con l'emergenza infortuni prima della sfida di campionato contro il Genoa. Nella conferenza stampa della vigilia, a Formello, il tecnico della Lazio anticipa alcune scelte di formazione. Possibile il rientro di Immobile anche se non al meglio. Leiva acciacciato. Correa certo di un posto da titolare. 

QUANTI INFORTUNATI -  Prosegue l'emergenza per i biancocelesti. Anche Lucas Leiva non è al meglio. Inzaghi, comunque, fa buon viso a cattivo gioco e non ammette alibi in vista del match di Marassi: "Ho convocato solo Leiva, nonostante una caviglia gonfia, in disordine, un trauma dell'ultima partita. Domani vedrò se portarlo in panchina. Oggi non era in condizione per potersi allenare. Gli altri nove non sono in lista. Non ci saranno Wallace, Luiz Felipe, Bastos, Parolo, Milinkovic, Luis Alberto, Leiva, Berisha, Durmisi e Lukaku.  L'emergenza è allargata a tutta la rosa.  Non deve essere un alibi, andiamo avanti con lo spirito giusto. Andrà in campo una squadra competitiva contro un Genoa ostico."

IMMOBILE POTREBBE RIENTRARE  - Immobile sta meglio. In attacco ci sarà Correa"Dobbiamo decidere se giocare a 3 o a 4. Sicuramente giocherà Patric dall'inizio. Davanti giocherà sicuramente Correa, poi Immobile sta sempre meglio. Ma domani mattina dobbiamo valutarlo nel migliore dei modi. Probabilmente avremo ancora bisogno di Caicedo e di Neto in corsa. "Lulic può fare la mezzala o il quinto, come Romulo. Posso alternarli. Badelj Sarebbe entrato col Siviglia non si fosse fatto male Bastos. Avrebbe giocato con Leiva come con l'Empoli. L'ho voluto fortemente, veniva dal Mondiale.""

SUL GENOA - "Prandelli è un ottimo allenatore, lo stimo. Ora giocano col 4-3-3 o 4-4-2, hanno due attaccanti bravi come Sanabria e Kouame. Attaccano la profondità, dovremo fare attenzione."

SUGLI OBIETTIVI STAGIONALI - Nonostante la sconfitta con il Siviglia, Inzaghi non si sente eliminato dall'Europa League: "Non cambiano obiettivi. Vogliamo andare in fondo a tutte le competizioni. Andiamo a Siviglia con uno svantaggio, ora pensiamo al Genoa, poi alla Europa League."

LE DICHIARAZIONI DI PRANDELLI 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...