Serie A Milan-Empoli 1-1: non basta Destro, Maccarone gela Inzaghi

Amaro in bocca per i rossoneri di Inzaghi, ancora alla ricerca dei 3 punti
ROMA – Un punto per uno a San Siro. Il lunch match della 23ª giornata di Serie A, infatti, si chiude sull’1-1 tra Milan ed Empoli. A Destro risponde Maccarone. Punto importante in chiave salvezza per l’Empoli di Sarri, che sale così a quota 24 punti insieme al Chievo Verona, in attesa delle partite delle ore 15. Amaro in bocca, invece, per i rossoneri di Inzaghi, ancora alla ricerca dei 3 punti. Il Milan è ora al 10° posto con 30 punti, ma nel pomeriggio potrebbe venir superata e raggiunta da Inter e Udinese.

SBLOCCA DESTRO - Inizio di gara complicato per il Milan, in notevole difficoltà. Promettente, invece, quello dell'Empoli, che suona il primo squillo del match al 3': Valdifiori lancia bene Pucciarelli sulla destra che conclude solo sull'esterno della rete. Ma la vera occasione da gol, la prima della partita, arriva sempre dagli uomini di Sarri; al 9' Mario Rui vede Diego Lopez lontano dai pali e prova a beffarlo con un tiro da metacampo che sorvola di un niente la traversa. Fortunato il Milan in questa circostanza, anche se un minuto prima era arrivato l'ennesimo infortunio della stagione (13esimo); Alex lascia il rettangolo di gioco, al suo posto entra Bocchetti. La squadra di Inzaghi si affida molto alle giocate di Menez, che, però, fatica a trovare gli spazi. La luce per il Milan arriva al 40': Destro riceve in area il preciso passaggio di Bonaventura e riesce a battere il portiere con una deviazione sottomisura sulla sinistra. Il calcio è strano, l'Empoli gioca bene nel primo tempo ma il risultato è di 1-0 per il Milan grazie alla rete casalinga numero cinque di Destro (dopo Cagliari, Hellas Verona, Chievo e Cesena).

PAREGGIO BIG MAC - Comincia la ripresa ed è sempre la formazione di Sarri a dettare i ritmi di partita con il Milan che si affida solamente alle ripartenze in velocità. Il Milan soffre e non riesce ad uscire dalla propria metacampo. Dopo varie occasioni, arriva la chance giusta: al 70', approfittando di una marcatura blanda di Paletta, Maccarone colpisce precisamente di testa dopo il cross morbido di Hisaj e insacca all'angolino basso alla destra di Diego Lopez. Pareggio meritato per l'Empoli. Per Big Mac (ex di questa gara) è la quinta rete in carriera al Milan. Ma all'Empoli non sembra bastare il pareggio. Continua ad attaccare ed imporre il proprio gioco. Prima, Zielinski prova ad incunearsi nell'area di rigore rossonera ma Bocchetti riesce a chiudere. Dopo, all'83' arriva l'occasione più ghiotta per l'Empoli: Diego Lopez sbaglia il rilancio e serve Valdifiori che innesca Tavano, sul cui tiro si supera il portiere che devia (fuori dall'area di rigore) sopra la traversa. Dunque, Valeri estrae il cartellino rosso per il portiere rossonero. La squadra di Inzaghi finisce la partita in 10 uomini. Si fa sempre più dura per i padroni di casa. Infatti, a San Siro termina 1-1. L’Empoli ottiene il 12° pareggio stagionale in Serie A, diventando la squadra con più segni “X” in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...