Milan, si ritenta: Suarez e Illarramendi

Centrocampo da rifondare: via De Jong, Essien e Muntari. Galliani sonda i club di Madrid e segue Bertolacci e Clasie. I rossoneri costretti a intervenire sul reparto che ha mostrato le carenze maggiori: in partenza anche l’olandese Van Ginkel
Milan, si ritenta: Suarez e Illarramendi© Foto REUTERS
MILANO - Uno dei grandi difetti palesati dal Milan in questa stagione è la mancanza di qualità (e personalità) del centrocampo, incapace molto spesso di creare gioco e imporsi contro quello avversario, sia per tecnica che per corsa. In estate sarà lì che il Milan dovrà andare ad agire con forza sul mercato estivo, considerando che in difesa servirà probabilmente solamente l'innesto di un centrale di valore e l'attacco è stato ritoccato a gennaio con gli innesti degli azzurri Cerci e Destro.

DE JONG E GLI ALTRI -
Ad oggi sono sicure due uscite e... mezzo: Michael Essien (non verrà rinnovato il contratto) e Marco Van Ginkel (prestito senza riscatto dal Chelsea), saluteranno Milanello, ma insieme a loro quasi sicuramente andrà via Nigel Del Jong. L'olandese ha il contratto in scadenza, dopo alcuni approcci le trattative per il suo prolungamento si sono arenate.

(...)


GIOVANI E DI QUALITA' - Il Milan ha già individuato diversi profili per rinforzare il centrocampo, sia qualitativamente che atleticamente, tenendo un occhio alla carta d’identità. Al di là di Baselli, a gennaio Galliani ha cercato di arrivare in prestito a due mediani spagnoli, comprimari nelle proprie squadre, ovvero Mario Suarez dell’Atletico Madrid (cercato anche dall’Inter) e Asier Illarramendi del Real Madrid. È probabile che a giugno l’ad rossonero torni alla carica, sfruttando gli ottimi rapporti con i massimi dirigenti dei due club.

Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...