Milan, c’è l’offerta per Ibra: sette milioni

Diventerebbe il capitano del Milan. E farebbe da volano per altri arrivi
Milan, c’è l’offerta per Ibra: sette milioni© LaPresse
MILANO - In molti indicano la fine della recente grandeur rossonera nei giorni fra il 14 e il 18 luglio 2012, quando il club cedette al Psg il duo Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic. A distanza di tre anni, Silvio Berlusconi sta cercando di riportare il Milan ai fasti di un tempo. Da una parte sta trattando per la cessione di un pacchetto di quote di minoranza per portare al Milan denari freschi necessari per bilancio, stadio nuovo e - non ultimo - il mercato. Per questo, il patron, parallelamente ha chiesto ad Adriano Galliani, dopo un periodo di stand-by, di iniziare a muoversi per un tecnico di spessore (i sogni sono Ancelotti ed Emery, che ha preso tempo con il Siviglia per il rinnovo fino al 2018), ma anche per giocatori che cambino realmente la dimensione della squadra. E uno di questi è Ibrahimovic.

Raiola presente
Lo svedese a Milano ha lasciato un pezzo di cuore. E' andato via per ragioni economiche, altrimenti non avrebbe mai lasciato il Milan. A Parigi si è ambientato bene, ha continuato a segnare e vincere - in campionato, l'Europa rimane un tabù -, ma qualcosa nell'ultima stagione si è rotto. Secondo molti Ibrahimovic lascerà il Psg e nell'ultimo periodo il Milan ha (ri)cominciato a pensarci. Galliani ha intensificato gli incontri con Raiola, non soltanto per parlare del rinnovo di Abate. Il Milan rivuole Ibrahimovic perché per trasformare una squadra da metà classifica a una da zona Champions, l'innesto delle svedese potrebbe rivelarsi fondamentale.

I soldi di Destro
Il problema, più che l'età, è l'ingaggio percepito al Psg: 14 milioni di euro. Galliani ne ha riparlato mercoledì con Raiola. Il club rossonero vuole ripartire da Ibra e lo svedese sarebbe un ottimo volano anche per i nuovi investitori. Galliani con Raiola ha affrontato diversi dettagli, dalla maglia numero 10 (che Ibra avrebbe indossato nella stagione '12-13 se fosse rimasto) all'eventuale fascia di capitano, ma soprattutto si è parlato di stipendio: il club rossonero, una volta ottenuti i soldi dai soci asiatici, potrebbe arrivare da offrire un contratto da 6,5-7 milioni di euro più bonus. Ovvio ci sarebbe bisogno di uno sconto da parte di Ibra e magari di una buonuscita dal Psg (contratto in scadenza nel giugno 2016). Al di là dei nuovi denari in arrivo, Galliani sta manovrano con i soldi necessari per il riscatto di Destro dalla Roma (16 milioni): Destro guadagna 2,5 milioni, dunque 5 lordi che aggiunti a quelli necessari per il cartellino fanno 21. Allo svedese viene offerto un contratto da 13-14 milioni lordi e il resto servirebbe per acquistarlo dal Psg. Fantacalcio? Sembrava esserlo anche nell'estate del 2010.

Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...