Galliani-Ancelotti, fumata grigia. Berlusconi: «Speriamo ma nessuna novità»

Il presidente del Milan attende l'esito del blitz di Galliani a Madrid
Galliani-Ancelotti, fumata grigia. Berlusconi: «Speriamo ma nessuna novit໩ www.imagephotoagency.it

PADOVA - "Speriamo ma per il momento non ci sono novità": così Silvio Berlusconi ha risposto a chi gli ha chiesto sull'eventuale arrivo al Milan di Carlo Ancelotti. È durato poco più di un'ora e si è concluso con un nulla di fatto il quarto incontro in tre giorni a Madrid fra Carlo Ancelotti e Adriano Galliani, che sta cercando di convincere l'allenatore a tornare sulla panchina del Milan. È probabile che i due si vedano anche domani a pranzo.

LA MOGLIE: «FERMO UN ANNO» - L'estate in Canada e poi un anno sabbatico a Madrid "per ricaricare le batterie". Questo vuole nell'immediato futuro Carlo Ancelotti, come confermato dalla moglie Mariann Barrena McClay in un'intervista all'edizione spagnola a Vanity Fair, mentre il Milan prova a convincere l'allenatore appena esonerato dal Real Madrid a tornare subito a lavorare sulla panchina rossonera. "Se il Real avesse voluto, Carlo avrebbe continuato. Però non è andata così è Carlo vuole ricaricare le batterie qua prima di decidere quale sarà il suo prossimo club", ha spiegato la signora Ancelotti, come riferisce il sito del quotidiano sportivo spagnolo As, aggiungendo che la coppia trascorrerà l'estate in Canada, a Vancouver, prima di tornare in Spagna per un anno sabbatico. "Vogliamo approfittare della possibilità di conoscere nuovi posti in Spagna che non abbiamo potuto visitare finora, oltre a musei, ristoranti...", ha aggiunto Mariann Barrena McClay, ricordando poi che a breve la famiglia Ancelotti darà il benvenuto ad Alessandro, primogenito di Katia, la figlia dell'allenatore, e riempiendo di complimenti Madrid e la sua gente: "È incredibile, ci hanno appoggiato molto e ci hanno trasmesso affetto ed enorme riconoscimento". 

GALLIANI: «MANDZUKIC? E' TOSTA» - "Per Ancelotti ci stiamo provando ma non siamo ancora sicuri": così l'Ad del Milan Adriano Galliani prima dell'incontro di questa sera con l'allenatore, che si è concluso con un nulla di fatto. Intervistato da alcuni giornalisti spagnoli prima di salire a bordo di un taxi, Galliani ha parlato anche di Mario Mandzukic e Mario Suarez, due attaccanti dell'Atletico Madrid di cui ha chiesto informazioni ai dirigenti del club spagnolo durante questo suo soggiorno in Spagna. "Mandzukic? I giocatori delle altre squadre non li commento, finché non diventa del Milan non commento. Se diventerà del Milan vedremo, ma non credo, é un giocatore dell'Atletico - ha risposto Galliani, come si vede in un video pubblicato sul sito del quotidiano sportivo spagnolo As -. Suarez? Non si sa". 

PARLA BARBARA - "Evidentemente non si è sentito così sicuro e ha preso una decisione non semplice, di grande tutela verso il club": così Barbara Berlusconi sulla scelta del padre, Silvio Berlusconi, di non cedere quote del Milan a Bee Taechaubol. "Mio padre si è espresso chiaramente. Appena è sfumata l'occasione, o meglio ha deciso di non cogliere quell'opportunità, si vede che gli è tornato l'entusiasmo - ha raccontato Barbara Berlusconi in occasione dell'inaugurazione di Casa Milan Gallery - parla di continuo di Milan, si è espresso chiaramente e questo ha dato un grande impulso a tutti noi che lavoriamo per il bene del club". Il Milan è una realtà sociale e non solo sportiva. "Quando si prendono certe scelte bisogna sapere cosa comportano. Evidentemente mio padre non si è sentito così sicuro e ha preso una decisione non semplice ma di grande tutela verso il Milan".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video