Milan in rimonta, Atalanta ko<br /> Ultima vittoria per Inzaghi

All'Atleti Azzurri d'Italia i rossoneri vincono 3-1, in quella che potrebbe essere l'ultima partita con Inzaghi in panchina
Atalanta-Milan 1-3: Inzaghi chiude in bellezza

TORINO – Dopo una stagione tormentata, il Milan chiude la sua stagione con una vittoria, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta nel turno scorso contro il Torino. Gli uomini di Inzaghi, forse alla sua ultima presenza sulla panchina dei rossoneri, si impongono per 3-1 in casa dell’Atalanta. A decidere il match dello stadio Atleti Azzurri d’Italia, valevole per la 38ª ed ultima giornata di Serie A, sono i gol di Pazzini (su rigore) e la doppietta di Bonaventura che rispondono al vantaggio iniziale di Baselli. Con la vittoria odierna il Milan, oltre a fissare il 9° posto con 52 punti in attesa delle sfide di domani, torna a gioire lontano da San Siro dopo quasi due mesi. L’ultimo successo esterno del diavolo, infatti, risaliva al 4 aprile 2015: Palermo-Milan 1-2. L’Atalanta, dopo tante difficoltà, chiude invece la sua stagione al 17° posto, l’ultimo utile per la salvezza, a quota 37.

DOPPIO GOL DELL'EX BONAVENTURA - Inzaghi, salvo clamorose sorprese alla sua ultima panchina in rossonero, schiera Pazzini, El Shaarawy e Honda nel tridente offensivo. Reja risponde con i tre d'attacco Moralez, Denis e Gomez. L'arma in più nella prima frazione di gara è Baselli che, prima sfiora il gol all'8' e dopo sblocca il match: la difesa del Milan marca Denis ma si perde il centrocampista bergamasco che, con un perentorio colpo di testa sul cross di Moralez impallina Abbiati. Il Milan reagisce e trova il gol del pareggio al 36'. Fa tutto Pazzini: prima si procura il calcio di rigore e poi lo trasforma. I rossoneri tornano a crederci e, dopo il gol dell'ex ne arriva un altro, quello più recente, Bonaventura al 38'. L'ex centrocampista dell'Atalanta è al posto giusto al momento giusto, il rimbalzo termina proprio sui suoi piedi all'interno dell'area e da li riesce a siglare il gol del vantaggio rossonero. L'Atalanta nella ripresa prova a spingere e cercare il gol del pareggio. E' Gomez il vero trascinatore della squadra di Reja. Tutte le azioni pericolose partono dai suoi piedi. Ma alla fine, dopo le occasioni sprecate, arriva il tris del Milan grazie a Bonaventura che firma la sua doppietta personale proprio alla sua ex squadra. Dopo aver colpito un palo clamoroso a porta vuota, il trequartista elude con una finta l'intervento di Scalone e mette a sedere anche Sportiello. Termina, dunque, 1-3 all'Atleti Azzurri d'Italia. Inzaghi lancia un segnale forte al presidente Berlusconi.

Filippo Testini

Seguimi su Twitter: @filippotestini
Seguimi su Facebook: FilippoTestini

ATALANTA-MILAN 1-3: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video