Milan, Mihajlovic: «Ci è mancata la cattiveria»

Il tecnico rossonero dopo la sconfitta a Genova: «Non abbiamo affrontato bene il primo tempo e il Genoa ha fatto la partita che voleva»

GENOVA - «Abbiamo perso tutti i duelli individuali, ci è mancata la cattiveria per affrontare questo tipo di partite». Sinisa Mihajlovic trova subito la chiave della sconfitta del suo Milan al Ferraris, la terza in campionato dopo Inter e Fiorentina. «Non abbiamo affrontato bene il primo tempo e il Genoa ha fatto la partita che voleva - ha spiegato il tecnico serbo - Nel secondo con un uomo in meno ci abbiamo messo la cattiveria giusta, proprio quella che invece è mancata nella prima frazione». A Mihajlovic non è piaciuto soprattutto l'atteggiamento dei suoi. «La realtà è che ormai regaliamo un tempo a partita e invece dobbiamo riuscire a trovare la continuità giusta».

ROMAGNOLI - A dare una svolta alla gara l'espulsione di Romagnoli per doppia ammonizione. «Lo sapete - ha detto il tecnico dei rossoneri, che in panchina si è arrabbiato - io non commento mai l'arbitro. Lui fa su il suo lavoro e poi è innegabile che se avessimo giocato il primo tempo come abbiamo fatto nel secondo avremmo vinto». L'allenatore si rammarica soprattutto per la mentalità dei suoi giocatori e ribadisce più volte il concetto: «Il Genoa ha fatto la partita che voleva, da parte nostra è mancata la cattiveria. Abbiamo corso e lottato ma senza la stessa cattiveria degli avversari. E poi sono dell'idea che se avessimo fatto bene sotto questo punto di vista alla fine non avremmo perso tutti quei duelli individuali». Il tecnico ha poi spiegato alcune scelte a partire dalla sostituzione di De Jong. «Metterlo centrale? Non lo avevo mai provato in quella posizione e se io non provo in settimana una soluzione non improvviso. Un allenatore deve usare la logica. Bacca? L'ho inserito solo nel finale perché la squadra in dieci stava bene in campo e creava occasioni. Non è vero che se giochi con tre punte sei più offensivo, infatti forse abbiamo creato di più con due»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...