Milan, Mi<span style="line-height: 20.8px;">hajlovic: «Voglio la qualificazione alla Champions e alla Coppa Italia»</span>

L'allenatore rossonero alla vigilia della sfida contro il Crotone parla anche del rapporto con Berlusconi: «Ci confrontiamo sempre, ma ognuno fa le sue cose e si prende le responsabilità»
Milan, Mihajlovic: «Voglio la qualificazione alla Champions e alla Coppa Italia»© www.imagephotoagency.it

CARNAGO (VARESE) - «Per me hanno la stessa importanza, vorrei vincere la coppa Italia e arrivare in Champions League, non posso scegliere». Sinisa Mihajlovic mette sullo stesso piano il terzo posto e l'unica coppa a disposizione del Milan, che domani affronta il Crotone nel quarto turno. «Non siamo stati fortunati con il sorteggio, il Crotone è secondo in Serie B. Ma siamo in casa, siamo Milan e dobbiamo vincere - ha chiarito l'allenatore rossonero -. Sono quelle partite in cui se vinci guadagni poco, se perdi è una catastrofe. Devo essere bravo io e devono essere intelligenti i giocatori: non la vinciamo solo a parole. Visto che non giochiamo in Europa, in coppa Italia dobbiamo andare avanti il più possibile cercando di vincerla. Non sarà facile perché se passassimo questo turno poi affronteremmo la Sampdoria fuori casa».        

Mihajlovic intanto ha incassato da Berlusconi il plauso per la vittoria della squadra contro la Sampdoria: «Ho sentito ieri il presidente, ci ha fatto complimenti. Ha detto - ha raccontato Mihajlovic alla vigilia della sfida di coppa Italia con il Crotone - che non poteva venire perché è andato a Venezia e aveva parlato per due o tre ore. Lo sentiamo vicino anche quando non è con noi, sta giocando una partita politica più importante della nostra e so che la vincerà». L'allenatore rossonero ribadisce di apprezzare il confronto con Berlusconi ma rivendica che alla fine scelte e responsabilità sono sue. «È uno che conosce di calcio - ha risposto l'allenatore del Milan a chi domandava se ritenesse severi i giudizi di Berlusconi -. Ci confrontiamo sempre, a volte abbiamo gli stessi punti di vista, a volte no. Non ho problemi a confrontarmi con nessuno e mi fa piacere confrontarmi con lui. Ma ognuno fa le sue cose e si prende le responsabilità. Io faccio l'allenatore, faccio le scelte e mi prendo le responsabilità. Il presidente capisce queste cose. Si guardano i risultati ma bisogna guardare anche il contorno. A me le pressioni piacciono, per questo ho lasciato la nazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video