Milan, Brocchi: «La reazione di Bacca? Non succederà più»

Il tecnico: «Mi dispiace che non abbia dato la mano al compagno, il rispetto viene prima di tutto. Con il Carpi ci è mancata la rabbia nell'andare a fare gol»
Milan, Brocchi sostituisce Bacca ma non la prende bene...

MILANO - Cristian Brocchi, a fine partita, analizza il pari tra il suo Milan e il Carpi e parla della reazione di Bacca alla sostituzione: «Passo indietro rispetto a Genova? Dipende dai punti di vista: secondo me ci è mancata la fase di finalizzazione, abbiamo avuto poca rabbia nell’andare a fare gol. Abbiamo tenuto in mano il gioco per tutta la partita, con giocate anche di qualità, ma c’è mancata la finalizzazione e purtroppo alla fine la partita è questa. La reazione di Bacca? Era in trance agonistica in quel momento, è stata una reazione a caldo: sicuramente da stigmatizzare, ma non succederà più. Dispiace che non abbia dato la mano al compagno, il rispetto viene prima di tutto, ma vedrete che non succederà più. In quel momento avevo bisogno di qualcuno che saltasse l’uomo e Menez poteva garantirmelo, quindi la scelta del cambio è dettata solo da esigenze tattiche. Io chiedo sempre che in attacco Bacca e Balotelli si aiutino, stasera erano troppo vicini, volevano entrambi la palla sui piedi: Menez poteva venire fuori dal traffico che aveva creato il Carpi davanti all’area di rigore.



Detto questo, il Milan queste partite deve vincerle, soprattutto in casa deve avere una rabbia diversa: a tratti qualcosa di buono si è visto, come la voglia di continuare a giocare la palla e non lasciarci andare in lanci lunghi, ma l’attacco della porta ci è mancato. Questo è stato il limite avuto oggi. Dobbiamo lavorare affinché questi attaccanti, di cui sono contento, affinino la loro intesa: alcune situazioni di gioco non le interpretano bene, ma con il lavoro miglioreremo».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video