Milan, Montella: «Che attributi! Le lacrime di Locatelli mi emozionano»

Il tecnico rossonero, espulso nel primo tempo, dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo: «Vittoria dedicata a Silvio Berlusconi»
Milan, Montella: «Che attributi! Le lacrime di Locatelli mi emozionano»© ANSA

MILANO - Il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha commentato la vittoria contro il Sassuolo in extremis a San Siro. Una vittoria dedicata al Presidente Silvio Berlusconi per i suoi 80 anni: «Mi ha chiamato il presidente Berlusconi che ci ha fatto i complimenti. La squadra aveva molta voglia e gli ha dedicato questa vittoria per fargli un regalo per il compleanno: era molto contento. Le lacrime di Locatelli a fine partita? Mi emoziona ancora adesso questa cosa. Il calcio regala sempre emozioni, sono contento perché è un ragazzo equilibrato. Adesso per lui diventa più complicato diventare un calciatore ma ha l’equilibrio per riuscirci al meglio. Il cambio Locatelli-Montolivo? Montolivo ha giocato benissimo le ultime tre gare, oggi l’ho visto in calo e ho voluto mettere un ragazzo libero di testa in un momento difficile della partita. La squadra ha bisogno di alcune caratteristiche per esprimersi al massimo: i ragazzi hanno dimostrato di avere gli attributi per poter ribaltare una gara complicata contro un avversario di valore».

OLTRE I 3 PUNTI - «Queste vittorie hanno un’importanza che va oltre i 3 punti e questa me la prendo con grandissimo entusiasmo. Abbiamo avuto una grande forza morale. Abbiamo fatto gare migliori senza aver vinto ma oggi abbiamo vinto con altre caratteristiche. Perché Abate invece di Calabria? A livello offensivo Abate ha fatto bene, peccato per l’episodio del pareggio di Politano ma ha fatto una buona gara di spinta. Calabria ha giocato titolare le scorse gare ma ha avuto dei problemi fisici in settimana. La mia espulsione? Non commento gli episodi arbitrali, mi dispiace per l’espulsione e chiedo scusa. Ho protestato perché ha fischiato la fine del primo tempo due secondi prima con un contropiede in atto. Ho chiesto scusa perché sono andato oltre nell’aver chiesto spiegazioni»

MILAN: RIMONTA INCREDIBILE, 4-3 AL SASSUOLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video