Milan, Montella: «Noi da Champions? Dobbiamo avere sempre la fame di Lapadula»

L'allenatore rossonero: «Dove intervenire a gennaio sul mercato? Tutte le squadre sono migliorabili, ma tante volte per migliorare una squadra a gennaio si rischia di peggiorarla»
Milan, Montella: «Noi da Champions? Dobbiamo avere sempre la fame di Lapadula»© ANSA

PALERMO - «Sono molto felice per lo stato d’animo di Lapadula, ha una determinazione fuori dal normale e so quanto questo gol valga per lui. Oltre ai tre punti che valsi per la squadra, tre punti arrivati in un momento difficile per il Milan». Così l'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, parla dopo la vittoria a Palermo elogiando l'attaccante che ha deciso il match. «Siamo partiti benissimo, abbassando molto il Palermo e facendo girare bene la palla: siamo passati meritatamente in vantaggio ma dopo ci siamo poco alla volta accomodati, abbiamo abbassato il ritmo e senza la nostra consueta aggressività facciamo fatica. Nel secondo tempo si è visto che gli avversari avevano qualche motivazione in più e giustamente sono arrivati al pareggio. Per fortuna abbiamo reagito: questa partita la volevamo vincere e il successo è meritato, anche se naturalmente ci sono degli aspetti su cui lavorare. Ma lavorare dopo una vittoria è comunque più facile».

PALERMO-MILAN: LA CRONACA DEL MATCH

TRA CHAMPIONS E MERCATO - «Se siamo da Champions? Bisogna sognare, ma per rimanere a questo livello dobbiamo avere sempre la fame che ha fatto vedere oggi Lapadula. Dove intervenire a gennaio sul mercato? Tutte le squadre sono migliorabili, ma tante volte per migliorare una squadra a gennaio si rischia di peggiorarla. Quindi bisogna stare attenti. Romagnoli? Gli manca un po’ di mestiere, ma ha il tempo dalla sua parte e la base è già di altissima qualità. Pasalic? Buona gara: non era facile perché viene da un lungo periodo di inattività. È un bel prospetto».

PARLA LAPADULA - «Il gol in Serie A è un sogno che si realizza ma non ho pianto perché se segno il primo gol a 26 anni vuol dire che c'è ancora molto da fare. In area ci provo sempre - aggiunge - a volte non becco neanche la palla, oggi sono stato fortunato. Speriamo di dare continuità a queste belle giocate. I miei obiettivi e quelli del Milan? Vogliamo riportare il Milan dove merita, nei maggiori palcoscenici europei. Io farò di tutto per ritagliarmi uno spazio in questa squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video