Milan, Berlusconi: «Il closing può slittare di un mese». I cinesi: «Grazie presidente»

Il numero uno milanista: «Ci sono visti e autorizzazioni che devono essere rilasciati dal governo cinese: potrebbe servire più tempo»
Milan, Berlusconi: «Il closing può slittare di un mese». I cinesi: «Grazie presidente»© ANSA

TORINO - "Ci sono però visti e autorizzazioni che devono essere rilasciati dal governo cinese. Ci hanno dato assicurazione dell'esistenza di questi capitali, ma stanno anche loro attendendo che ci siano queste autorizzazioni. Se non arrivassero in tempo io credo che potremmo spostare il closing di un tempo però limitato, un mese, un mese e mezzo, non di più". Così Silvio Berlusconi a Sky parlando della cessione del Milan al consorzio cinese Sino Europe Sport.

«DOLOROSO, MA GIUSTO»"È stato molto doloroso rinunciare al Milan, però l'ho sentito come un dovere. Oggi nel calcio è cambiato molto, sono entrati i petroldollari, un calciatore, anche avanti di età, lo si paga 94 milioni: una famiglia non può pensare di riportare il Milan nell'Olimpo L'unica possibilità è quella di rivolgersi ai Paesi emergenti dove ci sono forti capitali. In caso la cosa non andasse in porto cambieremmo strategia - continua il presidente milanista - Punteremmo su un Milan italiano e molto giovane".

I CINESI -  "SES ringrazia il Presidente Berlusconi per le sue parole e conferma il proprio forte impegno a concludere la trattativa nel più breve tempo possibile". Così il gruppo di imprenditori cinesi Sino-Europe Sports commenta le dichiarazioni di Silvio Berlusconi sulla possibilità di uno slittamento del closing di un mese.

GALLIANI - Nel prepartita di Empoli, parla anche Galliani: "Il mio piano futuro se il closing dovesse essere rimandato? Bisogna vedere cosa succederà, nel mercato di agosto tutte le operazioni sono state concordate con la cordata cinese e dove non c'è stato l'accordo non sono state portate a termine le trattative - dice l'ad del Milan a Premium Sport - Adesso bisognerà capire, se il closing dovesse essere rimandato se anche a gennaio ci sarebbe questo regolamento usato in estate tra noi potenziali venditori e i potenziali acquirenti. È una cosa da negoziare e decidere insieme. Vedremo, comunque al mercato invernale manca più di un mese".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video