Supercoppa, Montella gode ancora: «Momento più bello della carriera»

L'allenatore del Milan rivive la vittoria contro la Juventus: «Un sogno scendere dall'aereo con la coppa». E sul rigore di Pasalic: «Il pallone non arrivava mai»
Supercoppa, Montella gode ancora: «Momento più bello della carriera»© EPA

ROMA - "È stato il Natale più bello della mia vita, soprattutto dopo aver vinto una coppa": Vincenzo Montella non ha mezze misure per celebrare questi giorni ancora intristi dell'euforia per la grande, e inattesa, vittoria della Supercoppa Italiana contro la Juventus a Doha. L'allenatore del Milan non ha dubbi nel commentare il suo primo trofeo: "Credo sia il mio miglior momento da allenatore, vincere un trofeo è qualcosa di memorabile e non è mai facile. Ci sono tanti allenatori che non hanno mai vinto nulla, anche più bravi ed esperti di me", ha raccontato ai microfoni di Sky Sport.

RIGORE INFINITO - "Sono stato con la mia famiglia ed è stato un Natale davvero bello", confessa il tecnico milanista. E quando gli chiedono i suoi tre momenti più belli della Supercoppa, risponde: "Senza dubbio il rigore di Pasalic: sembrava che il pallone non arrivasse mai alla porta. Poi ricordo con piacere la foto che ho fatto dopo la partita con mio fratello e Nicola Caccia. Infine, la foto insieme a tutti con la coppa, oltre all'immagine mentre scendo dall’aereo con la Supercoppa insieme a Galliani, l’ho sempre sognato".

IL FUTURO -  Montella ride anche per Berlusconi: "Era strafelice, l’ho sentito per Natale, i suoi complimenti mi hanno fatto molto piacere. Sono contento di avergli regalato, insieme alla squadra, questo nuovo trofeo". Per il futuro la conquista di Doha è solo un punto di partenza, ha dichiarato il tecnico di Pomigliano: "Adesso vogliamo l'Europa. Un allenatore si deve concentrare sull'immediato. Ora ci godiamo questo momento, per tanti inaspettato, poi dobbiamo saper voltare pagina e prepararci per vincere ancora, che è la cosa più difficile. Il primo obiettivo è tornare in Europa, ma non è facile: ci sono tante squadre competitive. Si è aperto un ciclo? Non lo so, ma i giovani ci sono."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video