Serie A, Milan-Napoli 1-2: gol di Insigne, Callejon e Kucka

Nel big match di San Siro gran primo tempo della squadra di Sarri. La bella reazione degli uomini di Montella non basta
Serie A, Milan-Napoli 1-2: gol di Insigne, Callejon e Kucka© LaPresse

MILANO - Grande vittoria del Napoli in casa del Milan nell'anticipo serale della 21a giornata di Serie A, in una partita bellissima che forse non premia il grande sforzo profuso nella ripresa dalla squadra di Montella.

MILAN-NAPOLI 1-2, IL TABELLINO

1° TEMPO - Mertens chiede subito un rigore per fallo di Paletta, ma Rocchi fa continuare. Al 7' quando la gara si sblocca: contropiede da manuale, Mertens si invola sulla destra e senza guardare lancia verso il centro dove sente la presenza di Insigne, il sinistro del napoletano viene solo sfiorato da Donnarumma. 0-1. Il risultato dura poco: al 9' è di nuovo il belga a scappare sulla destra e vedere alle spalle di Gomez la corsa di Callejon, che anticipa il portiere milanista per lo 0-2. E lo spagnolo potrebbe pure triplicare, ma stavolta Donnarumma lo ferma bene in uscita. Mertens chiede un altro rigore e si fa ammonire per simulazione, poi divora il terzo gol. Padroni di casa confusi, il primo tiro in porta del Milan arriva al 28'. Dopo sette minuti Gomez può accorciare, ma di testa manca il gol da ottima posizione. La rete milanista arriva però al 37', quando Kucka ruba palla a Tonelli, entra in area e batte Reina. Il Napoli perde fiducia, al 45' Insigne con un retropassaggio folle libera Bacca verso la porta napoletana, Tonelli lo stende prima dell'area e prende il giallo, ma la punizione successiva di Suso va fuori.

MILAN-NAPOLI 1-2, CRONACA E STATISTICHE

2° TEMPO - Nella ripresa è un altro Milan, che al 47' va subito vicino al gol con Pasalic che di testa colpisce la traversa. Tonelli sbaglia ancora e Bacca per poco non ne approfitta. Al 54' Abate arriva in ritardo su un cross dalla sinistra, poi è Reina a salvare in uscita di testa. Bacca si fa ammonire per simulaizione. Il Napoli è in affanno, Insigne prova a destarlo con un tiro da centrocampo che per poco non sorprende Donnarumma. Continui i ribaltamenti di fronte, la squadra di Montella sembra poter far male, ma è Mertens in due occasioni a sprecare il possibile terzo gol davanti al portiere milanista. La giostra dei cambi copre i partenopei e placa il Milan. Le squadre, stanche, non approfittano degli spazi. L'ultimo tentativo è addirittura di Donnarumma, ma niente da fare. Il Napoli vince e raggiunge momentaneamente la Roma al secondo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video