Milan, Montella: «Niang? Fatto di tutto, ma non è bastato»

L'allenatore rossonero alla vigilia della sfida con l'Udinese: «Donnarumma deve stare tranquillo, contratto non un problema. Deulofeu potrebbe partire titolare»
Milan, Montella: «Niang? Fatto di tutto, ma non è bastato»© ANSA

MILANO - «Che siano più o meno giuste, le critiche non devono minare la serenità di Donnarumma e Locatelli». Vincenzo Montella difende i suoi due giovani giocatori, finiti soprattutto sui social network sul banco degli imputati per errori commessi nelle ultime due sconfitte del Milan, ed è convinto che il portiere «non sia distratto dalla vicenda del contratto. Gigi deve stare tranquillo perché sta facendo un ottimo campionato. Non è distratto dal contratto, è sereno. Purtroppo questi giocatori giovani seguono i social e possono restare turbati da certe critiche. I social rappresentano un modo di comunicare veloce, ma bisogna prendere tutto con le molle, non si sa mai chi scrive - ha osservato l'allenatore del Milan -. Come ho detto ai ragazzi, è un momento importantissimo della loro carriera: devono riuscire ad accettare e assorbire le critiche anche se sono ingiuste ed esagerate. A volte hanno presto anche qualche complimento in più del meritato». Secondo Montella, «anche a Torino, quando eravamo sotto di due gol, Locatelli ha mostrato personalità importante andando a prendere la palla quando la Juventus pressava. La carta d'identità - ha proseguito - non deve essere una scusa, a volte anche i trentenni sbagliano facendosi prendere dall'emotività della partita. L'importante è riconoscere l'errore e andare avanti».

DELNERI: "CON IL MILAN SERVE AGGRESSIVITA'"

OCAMPOS? NON PARLO «Ocampos? Parlerò di mercato solo quanto sarà finito. Serve una delle migliori prestazioni per vincere, sarà una partita da giocare anche in maniera sporca. Ci sono possibilità che Deulofeu parta titolare: ha avuto un grosso impatto, siamo soddisfatti. E' un calciatore che nelle giovanili è stato sempre considerato un predestinato, il tempo ci farà capire perché non è esploso. Bisogna lavorarci, con un pizzico di presunzione voglio portarlo al suo massimo splendore. A Niang vogliamo bene, noi e lui abbiamo fatto il massimo ma né noi né lui siamo riusciti a cambiare la tendenza - ha detto Montella -. Gli auguro il meglio, perché può diventare ancora una risorsa per il Milan, fisicamente o economicamente».

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video