Milan | Il closing si farà slittando

Mai vista una cosa del genere: dalla Cina solo smentite, da Fininvest comunicati di conferma. Ma i soldi? E i 200 milioni già versati? Così da luglio...
Milan | Il closing si farà slittando© ANSA

Ci scusiamo con i lettori e i tanti navigatori se oggi abbiamo scritto che il closing del Milan è vicino; che anzi slitta; che l’assemblea è saltata; che l’assemblea è stata confermata ma in seconda convocazione e che, infine la chiusura della trattativa slitta nuovamente. Si va verso una proroga di 30 giorni. Sarà versata una nuova caparra.

Come noi, han fatto altri. Da luglio solo figure barbine. La colpa non è dei disinformatori in servizio permanente effettivo, ma di un’operazione della quale si è scritto tutto e il contrario di tutto, ipotizzato tutto e il contrario di tutto. En attendant les chinoises si delineano i contorni della nuova società. Insieme a Silvio Berlusconi nel C.d.A dovrebbero sedere Yonghong Li (vicepresidente vicario), Marco Fassone (sostituirà Galliani nel ruolo di amministratore delegato), Han Li, Roberto Cappelli e Marco Patuano. Il primo dei due italiani è un nome noto nel mondo del calcio: da uomo di fiducia dei vertici Unicredit ha seguito la cessione della Roma agli americani e proprio del club giallorosso è stato componente del C.d.A e presidente ad interim.

Infine gli investitori: secondo il Sole sono (sarebbero, saranno?) Yonghong Li, Haixia (fondo a partecipazione statale), China Construction Bank, un assett manager di Hong Kong, China Merchants Bank e Huarong (altra società finanziaria pubblica cinese). Queste ultime due, però, al momento smentiscono il proprio coinvolgimento. Naturalmente. Solidarizziamo con i tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video