Montella calma il Milan: «Il rigore per la Juventus? Ha deciso Massa. Chiedo scusa per il nervosismo finale»

Il tecnico smorza la polemica dopo la gara persa allo Stadium per un gol subito dal dischetto al 95': «Peccato, ho creduto al colpaccio»
Montella calma il Milan: «Il rigore per la Juventus? Ha deciso Massa. Chiedo scusa per il nervosismo finale»© LaPresse

TORINO - Una partita al cardiopalma quella persa dal Milan allo Juventus Stadium, punito da un rigore al 95' contestatissimo dai calciatori in campo e subito dopo il fischio finale. A riportare la calma e a spegnere il fuoco delle polemiche nell'immediato dopo gara ci pensa però Vincenzo Montella«Sono arrabbiato per il parapiglia finale, ma c'era molto nervosismo e mi scuso al di là del fatto che il rigore ci fosse o meno - ha detto il tecnico del Milan dopo il match ai microfoni di Sport Premium -. Io però sono un uomo di campo e in tutta tranquillità alla fine ho chiesto agli arbitri chi avesse deciso e mi hanno spiegato che è stato lo stesso Massa. Gli arbitri comunque possono sbagliare e bisogna lasciarli tranquilli, anche quando succede contro il Milan. Troppe lamentele non servono, bisogna essere calmi e sereni nell'accettare il verdetto del campo anche se a volte, come questa sera, è più difficile. Il calcio del resto è questo e bisogna mandare anche un giusto messaggio a chi ci guarda da casa o viene allo stadio. C'erano due rigori per la Juventus prima? Non c'è la compensazione nelle regole del calcio ma l'ho già detto, preferisco parlare di calcio e non degli arbitri».

JUVENTUS-MILAN 2-1: LA PARTITA

E allora si parla di calcio e di qualche singolo in particolare: «I punti in questa fase della stagione pesano - ha aggiunto Montella - e anche un punto potrebbe essere decisivo per entrare in Europa League, abbiamo cercato di far male alla Juventus con le nostre caratteristiche e avuto persino la possibilità di fare il colpaccio ma non l'abbiamo sfruttata: peccato. E' vero che Donnarumma ci ha salvato in più di un'occasione, ma nella ripresa ho avuto la sensazione di poterla vincere perché nelle ripartenze eravamo molto pericolosi. Poi è chiaro che per uscire indenne dallo Stadium devi essere anche un po' fortunato oltre che bravo. Ocampos ancora prima punta al posto di Bacca come nel finale di partita? Bacca ha fatto gol».

DYBALA REGALA LA 'JOYA': JUVENTUS-MILAN FINISCE 2-1 (FOTO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video