Milan, Montella non fa drammi: «L'Europa? Siamo sempre lì»

L'allenatore dopo la sconfitta con l'Empoli: «Rispettate le iniziative di inizio stagione. Gli arbitri? Nessuna polemica, ma in Italia si perde troppo tempo»
Milan, Montella non fa drammi: «L'Europa? Siamo sempre l컩 ANSA

TORINO - Il Milan spreca la grande occasione per staccare l'Inter e mettere una serie ipoteca sul sesto posto. Vincenzo Montella ne è consapevole, ma non fa drammi dopo la sconfitta inattesa contro l'Empoli a San Siro: «Se rapportiamo tutto al risultato non è andata bene ma io non lo devo fare. Abbiamo creato 15 palle gol, in Serie A è difficile creare di più - ha detto a Mediaset Premium -. Ci è mancata la concretezza davanti ma la squadra ha fatto quello che doveva fare poi nel calcio ci sta che l'avversario crea due occasioni e vinca la gara. Sono soddisfatto della prova, non siamo riusciti a rimettere in sesto la gara ma questi sono dettagli. Nei primi venti minuti abbiamo tirato sei volte in porta poi siamo un po' calati. Possiamo e dobbiamo fare di più ma la squadra ha fatto delle belle cose, non ho letto le statistiche ma dobbiamo migliorare sotto il profilo della cattiveria».

ARBITRO - Dopo le polemiche per alcune decisioni arbitrale contestate, Montella abbassa i toni: «L'arbitro è stato molto bravo, ma in Italia ci sono tante perdite di tempo che fanno calare d'intensità. In Italia è così, all'estero non è così e ci si comporta diversamente. Ma il calcio italiano è questo e non si può pensare di cambiarlo. Pescara e Empoli hanno compromesso l'obiettivo europeo? Il Milan sta facendo un campionato in linea con le aspettative, la corsa all'Europa credo si deciderà all'ultima giornata. Siamo in linea con questo, non dobbiamo farci fuorviare da questa brutta sconfitta ma essere concentrati al massimo sui prossimi match. Il rigore di Suso? Mi aspettavo che segnasse, in Supercoppa aveva tirato così e aveva fatto gol. Non ha considerato che Skorupski ha il 47 di piede».

FOTO - IRONIA SOCIAL SULLA SCONFITTA DEL MILAN

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video