Calciomercato Milan, Fassone: «La società vuole investire. Montella resta»

L'amministratore delegato del Milan: «Metteremo in rosa qualche giocatore di esperienza e di qualità sfruttando la base. L'Europa League sarebbe un'occasione»
Calciomercato Milan, Fassone: «La società vuole investire. Montella resta»© www.imagephotoagency.it

TORINO - «La proprietà vuole investire e vuole avere un Milan forte nel breve termine». Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, prepara il rilancio. E al comando della squadra ci sarà Vincenzo Montella anche l'anno prossimo: «Il mister ha la stima totale di dirigenza e proprietà - ha detto a Milan TV -. Sgombriamo dal tavolo qualsiasi possibile dubbio sulla guida tecnica del club. Per quanto riguarda il mercato, la base ce l'abbiamo e viene dal settore giovanile. Faremo qualche innesto, metteremo in rosa qualche giocatore di esperienza e di qualità che elevi il tasso tecnico del club».

AUMENTO DI CAPITALE - Nell'assemblea degli azionisti, convocata per il 18 maggio, verrà discusso l'aumento di capitale e programmato il budget per il calciomercato. Fassone illustra i piani di Yonghong Li: «Abbiamo fatto un'attività di finanziamento da circa 120 milioni attraverso la quale otteremo i fondi per sostenere la campagna acquisti e poi c'è una gestione del Milan che l'anno prossimo avrà ancora delle perdite. E queste perdite, che sappiamo già in che misura, saranno compensate dagli azionisti. Questo ci fa dormire sonni tranquilli e danno a chiunque il segnale di una proprietà presente».

OBIETTIVI EUROPEI - L'Europa League è l'obiettivo da centrare quest'anno per poi proiettarsi alla qualificazione alla Champions League nel 2018-19. «L'Europa League per qualcuno è più un peso che un vantaggio, ma noi crediamo sia un passaggio obbligato per riprendere l'abitudine a giocare in un contesto europeo, a sostenere l'impegno infrasettimanale», ha concluso l'ad del Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video