Milan, ufficiale: Gattuso allenatore della Primavera

Dopo la retrocessione col Pisa, "Ringhio" è tornato nel club in cui ha vinto tanto dal calciatore, legandosi per due stagioni
Milan, ufficiale: Gattuso allenatore della Primavera© Twitter: @acmilan

TORINO - Rino Gattuso torna al Milan, come allenatore della Primavera. L'ex centrocampista, campione con l'Italia ai Mondiali di Germania 2006, fa quindi ritorno nel club in cui ha vinto praticamente tutto, ma questa volta nelle vesti di tecnico della squadra di punta delle giovanili rossonere. L'annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso Milan tramite un post sull'accoun Twitter.

GATTUSO SALUTA IL PISA: "AMORE RESTERA' PER SEMPRE"


GATTUSO: "JUVENTUS, VINCI LA CHAMPIONS LEAGUE"

CARRIERA - Gattuso arriva alla Primavera del Milan, a cui si è legato con un contratto per le prossime due stagioni, dalla dolceamara esperienza di Pisa, prima portato in Serie B a giugno 2016 con la vittoria ai playoff sul Foggia, quindi riportato in Lega Pro al termine di un solo campionato, con la retrocessione diretta di qualche settimana fa. Prima di allenare in Toscana, Rino aveva allenato il Sion in Svizzera, il Palermo e l'Ofi Creta (Grecia).

PRIME PAROLE - «Non mi piacciono i giocatori che cazzeggiano. E scusate il linguaggio». È questo il primo messaggio che Gennaro Gattuso recapita, durante la conferenza di presentazione come nuovo tecnico della Primavera del Milan, recapita ai suoi prossimi giocatori. «Non voglio vedere superficialità - aggiunge Gattuso -. I miei ragazzi dovranno capire che fare questo sport è un privilegio e si deve lavorare in modo serio e concreto». Sulle aspettative dei risultati Gattuso preferisce non esporsi: «Ho visto ragazzi interessanti. Abbiamo una buona base e saremo competitivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video