Milan, l'Europa League è un esame di maturità

Fassone: «La qualificazione è un passaggio fondamentale per tornare grandi»
Milan, l'Europa League è un esame di maturità© www.imagephotoagency.it

TORINO - ''Il ritorno in Europa League è un passaggio fondamentale per tornare a grandi livelli e nel calcio che conta il prima possibile''. L'amministratore delegato del nuovo Milan 'cinese', Marco Fassone, fa un bilancio alla fine del campionato guardando all'immediato futuro del club rossonero e al calcio mercato, in particolare per quanto riguarda il portiere Donnarumma: ''c'e' la speranza di trattenerlo, il desiderio nostro è di trattenerlo e siamo disponibili a fare ogni sforzo, dai suoi occhi trapela la volontà di restare. Ma se andasse via stiamo già pensando ad un piano B''.

«Donnarumma, il Milan non può aspettare»

E il possibile arrivo di Morata? ''Per il resto tra poco vedrete i nomi nuovi. Ci stanno mettendo a disposizione un budget importante, ma dobbiamo cercare di spenderlo bene. E' possibile che uno o due giocatori di quel livello possano arrivare. Per la difesa prenderemo due giocatori nuovi''. Parlando del campionato Fassone aggiunge ai microfoni di Radio Anch'io: ''Juve Napoli e Roma sono lontane attualmente, ma ho trovato una super macchina pronta che va rimessa in corsa. Vogliamo tornare in Champions alla fine del prossimo campionato approfittando delle nuove regole e dell'accesso con il quarto posto. Dobbiamo tornare ad abituarci a vincere e a vivere la sconfitta con un dolore vero e allo stesso tempo aiutare a crescere i campioni''. Contenti dell'allenatore Montella? ''Siamo convinti - conclude Fassone - che Montella sia l'allenatore giusto per riportarci ai livelli che ci competono''

Montella: «Ho la firma Donnarumma sul foglio in bianco»
 Vincenzo Montella sta provando in ogni modo a convincere Gianluigi Donnarumma a siglare il rinnovo di contratto, anche con un espediente spiritoso. "L'altro giorno gli ho fatto fare una firma su un foglio bianco, quindi potrei fregarlo come meglio credo, e forse non sarei il primo..." ha scherzato l'allenatore rossonero, che partecipa assieme all'ad Marco Fassone al workshop del Milan con gli sponsor, ospitato dal Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari). Se il rinnovo di Donnarumma andrà in porto, chissà che per il portiere non si profili una carriera con un'unica maglia, come ha fatto Totti con la Roma fino all'epilogo di ieri. "Il saluto all' Olimpico è stato un evento veramente emozionante, dopo una storia d'amore di 25 anni: per me vale più di tante coppe - ha notato Montella - Chi se la sente, ha la capacità, la fortuna e riesce a coltivare questo amore nella sua carriera, rinunciando a tante squadre, a coppe o altro, ha un grande privilegio".

"C'è fiducia reciproca, nessun problema". Vincenzo Montella chiarisce poi così di non essere preoccupato per non aver ancora firmato il prolungamento del contratto con il Milan, in scadenza nel 2018. "Quando arriverà il rinnovo? Non lo so, ho un contratto in essere e lavorerò anche in vacanza, magari meno - ha sorriso l'allenatore rossonero che dopo l'ultima partita del campionato si è fermato a Cagliari con l'ad Marco Fassone per il workshop del Milan con gli sponsor, ospitato dal Forte Village di Santa Margherita di Pula - Sono a disposizione della società, rispetto i suoi tempi e desideri". Con i dirigenti Montella sta già pianificando il mercato, che potrebbe portare un paio di top player. "La società conosce i miei desideri e deve prendere le decisioni: io posso dare degli indirizzi, poi certe scelte non spettano a me, non voglio nemmeno questa responsabilità, voglio fare l'allenatore", ha detto aggiungendo con una battuta: "Chiederò agli sponsor di aumentare le loro quote, così magari si riesce a prendere anche un terzo top player..."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video