Milan, Montella: «Io e Inzaghi i soli a togliere qualcosa alla Juventus»

Alla vigilia della sfida all'Olimpico contro la Lazio, il tecnico milanista loda il collega laziale fa i complimenti alla sua società: «La dirigenza merita un 10»
Milan, Montella: «Io e Inzaghi i soli a togliere qualcosa alla Juventus»© Marco Canoniero

TORINO - «È importante, forse siamo gli unici in Italia ad aver tolto qualcosa (le due finali di Supercoppa) alla Juventus in questi anni, è difficilissimo»: lo dice Vincenzo Montella in conferenza stampa parlando di Simone Inzaghi, con cui si sfiderà domani alle ore 15 a Roma per la 3ª giornata di Serie A. «Siamo giovani - ha continuato il tecnico rossonero -, Simone si sta dimostrando pragmatico, sa adattarsi ai giocatori e sa farsi voler bene. Lo stimo e mi sento in debito con lui, nelle tre volte in cui si siamo incontrati sono stato particolarmente fortunato, con la Samp (nel 2016, ndr) vincemmo una partita difficilissima».

Serie A, le probabili formazioni della 3ª giornata

SULLA PARTITA - La trasferta con la Lazio «non sarà decisiva per le ambizioni» del Milan, afferma l'allenatore alla vigilia del match, facendo capire che si aspetta però di vedere progressi dalla sua squadra. «È la settima partita ufficiale, tutte sono state impegnative e in qualche modo un test. Ci sono grandissime aspettative e ambizioni, fino a oggi il Milan ha risposto nella maniera giusta. Non conosciamo ancora nemmeno noi il nostro livello, fra una ventina di giorni potremo saperne di più ma sarà ancora presto», ha notato l'allenatore, che non teme il maltempo atteso domani sulla Capitale: «Per quanto ricordo il manto erboso del'Olimpico è sempre stato curato bene».

Milan, Mirabelli: «Raiola con me un piccolo uomo»

MERCATO da 10 - Il mister promuove a pieni voti la campagna acquisti con cui l'ad Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli hanno rivoluzionato la rosa. «La dirigenza merita dieci da parte mia, ha fatto il massimo in tempi brevissimi. Poi, se mi domandate quante sessioni di mercato servono per costruire una squadra, penso che i club europei con budget illimitato impiegano 3-4 sessioni. Nelle prossime sessioni potremmo dover incrementare anche noi, ma c'è massima stima e ringraziamento per quanto è stato fatto». Conclude Montella: «Dopo il mercato Milan fa paura? Non so se a livello di politica sportiva sia così. Io so che il Milan ha messo nel sistema calcio italiano un centinaio di milioni, 50 li ha dati all'Atalanta, una ventina alla Lazio, un altro po' alla Fiorentina. Credo che almeno un ringraziamento di facciata questa proprietà lo meriti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video