Montella: «Il ko? Conosco i rischi del mestiere». Il Milan lo conferma

Il club fa sapere che ha la massima fiducia nel tecnico
12° posto:  Milan con 54,1% di minuti concessi agli stranieri© ANSA

MILANO - Il Milan ha massima fiducia nel suo allenatore, Vincenzo Montella. Questa è la linea della società rossonera dopo la sconfitta per 2-0 a San Siro contro la Roma, la terza in sette giornate di campionato.

LE PAROLE DI MONTELLA - "La fiducia la sento quotidianamente, ma conosco i rischi del mestiere". Risponde così a Sky il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, oggi sconfitto dalla Roma e al 3/o ko in campionato. "Non sono preoccupato e se giocheremo così possiamo recuperare presto il nostro cammino. Ma c'è sempre qualcuno che continua a scrivere che salto..", aggiunge il tecnico a cui il club rossonero ha confermato la fiducia subito dopo il match. 

IL GIOCO - "Ero molto più preoccupato dopo la gara con la Samp - aggiunge Montella parlando a Premium - lì non mi davo una spiegazione, invece questo match è l'emblema del calcio. I ragazzi devono essere soddisfatti per quello fatto, anche se quando si perde si dorme male. Abbiamo giocato alla pari con la Roma e credo che la strada giusta sia questa". "Sono soddisfatto dello spirito visto in campo e anche della qualità del gioco - aggiunge il tecnico - Faccio fatica a trovare un singolo che abbia fatto male, anche se guardiamo l'avversario: la Roma è una grande squadra e lo sta dimostrando anche quest'anno, ha cambiato pochissimo e ha come l'obiettivo lo scudetto.
Dobbiamo arrivare a far diventare questa sfida uno scontro diretto per la classifica e non solo per il gioco espresso. Abbiamo giocato come piace a me, abbiamo avuto continuità all'interno della partita, non abbiamo segnato ma ci siamo andati vicini, se non fosse stato per una deviazione staremmo parlando di un'altra partita. I giocatori stanno crescendo, vedo la strada più in discesa rispetto a prima. Potevamo migliorare in alcuni movimenti ma di errori in una partita se ne fanno tanti. Poi il calcio è così, il tiro di Dzeko probabilmente sarebbe uscito e invece per una deviazione è entrato. Preoccupato per la corsa al quarto posto? No, siamo all'inizio, non sono preoccupato e se giocheremo così possiamo recuperare presto il nostro cammino. La Juventus due anni fa dopo molte giornate non era neanche in zona Europa League e poi ha vinto lo scudetto
".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video