Milan, Montella: «Complimenti a Higuain, ha fatto la differenza»

Il tecnico rossonero: «Abbiamo giocato alla pari con la Juventus»
Milan, Montella: «Complimenti a Higuain, ha fatto la differenza»© ANSA

ROMA - «È stata una partita giocata alla pari, la differenza l'ha fatta Higuain che ha fatto due gol pazzeschi, si è girato in un fazzoletto ed stato bravissimo. A volte bisogna fare i complimenti anche agli avversari, ha fatto due gol da fenomeno. Di Higuain non ne esistono tanti, e non in tanti si possono permettere giocatori come lui».

L'ELOGIO - L'allenatore del Milan Vincenzo Montella, ex attaccante di razza, dai microfoni di Premium Sport fa i complimenti al match winner di San Siro, fattore determinante per la vittoria della Juve. Ma, secondo Montella, il Milan non ha affatto sfigurato, anche se è arrivata la quinta sconfitta in campionato. «Per 70 minuti siamo stati convincenti ed è stata una sfida equilibrata, anche in relazione all'avversario - sottolinea -. Ci vuole coraggio e abitudine a giocare queste sfide, nella preparazione di queste partite si perdono molte energie nervose e forse abbiamo pagato un pochino anche questo».

«ALLA PARI» - «Abbiamo creato almeno quanto loro - insiste il tecnico del Milan -, abbiamo tirato in porta anche da dentro l'aerea. Poi la Juve è stata più brava,complimenti a loro: hanno tanti giocatori che possono risolvere le partite». Ma come mai il Milan perde sempre gli scontri diretti? «Siamo una squadra completamente ristrutturata - risponde Montella - e, a parte il quarto d'ora con la Lazio dove abbiamo preso quattro gol, le altre sono state tutte sfide alla parti. Ma questa è solo una magra consolazione, dobbiamo essere più risolutivi perché gli avversari non ti perdonano e sono cinici. Se mi aspetto nuovi spifferi dopo questa sconfitta? No, mi aspetto di trovare le motivazioni insieme ai ragazzi per vincere le prossime gare, in Europa League e in campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video