Milan, Montella aspetta gennaio: «Ogni rosa è migliorabile»

Alla vigilia della trasferta sul campo del Napoli il tecnico mostra ottimismo: «Al San Paolo sarà durissima, ma possiamo giocarcela»
Milan, Montella aspetta gennaio: «Ogni rosa è migliorabile»© LaPresse/Spada

TORINO - Dopo i due colpi esterni di fila che hanno ridato ossigeno a una classifica che iniziava a preoccupare seriamente Vincenzo Montella mostra ottimismo alla vigilia della trasferta di Napoli, consapevole però del fatto che di fronte stavolta non si troverà il Chievo né tantomeno il Sassuolo«Contro il Napoli è una partita di difficoltà e bellezza. Loro giocano il miglior gioco d'Europa, ma noi abbiamo motivazioni altissime», ha detto il tecnico rossonero in conferenza stampa, rimarcando di aver lavorato molto sul «piano psicologico» dei suoi giocatori «rientrati dalle Nazionali con umori diversi», e di cercare continuità di risultato. «Abbiamo vinto nettamente le ultime due partite esterne - ha aggiunto Montella - , in mezzo abbiamo giocato contro la Juventus che ha dominato gli ultimi sei campionati. Il Napoli è una squadra di valore assoluto che nelle ultime 38 partite ha conquistato 97 punti. Una squadra completa che sa interpretare la gara, sia se vengono aspettati bassi sia se vengono presi alti. Conta la sicurezza e la fiducia, dovremo limitare il loro possesso palla con una aggressione costante. E cercare di tenere noi il palleggio e farli correre»

Tutto sul calciomercato

MERCATO DI GENNAIO - Il discorso si sposta poi sulla campagna invernale di rafforzamento: «Il mercato di gennaio? Mancano 50 giorni ma mi confronto spesso con Mirabelli. Ogni squadra è migliorabile, lo dimostrano anche le grandi squadre che vincono ma che inseriscono sempre nuovi giocatori. Io però sono concentrato sul gruppo a mia disposizione che ha grandi potenzialità. I numeri sono chiari: vogliamo riportare la squadra a competere per le prime posizioni. Ci vorrà tempo ma siamo qui per questo, per portare questi duelli alla pari come erano in passato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video