Shevchenko: «Stimo Buffon, spero che riesca a vincere la Champions»

L'attuale ct della Nazionale ucraina: «Gattuso rappresenta il Milan vincente, la società crescerà con lui»
Shevchenko: «Stimo Buffon, spero che riesca a vincere la Champions»© EPA

TORINO - «Come mi trovo nelle vesti del commissario tecnico? Sta andando tutto bene, l’anno è finito ma guardando il futuro sono molto fiducioso, contento e pieno di entusiasmo per questa Nazionale». Così l'attuale ct dell'Ucraina, Andrij Shevchenko, ai microfoni di Premium Sport.

SHAKHTAR-ROMA - L'Ucraina è rappresentata in Champions League dallo Shakhtar che affronterà la Roma agli ottavi: «In Europa la competizione è altissima, ci sono molte squadre forti. Sono contento che una squadra ucraina sia andata avanti. Affronterà la Roma che è un’ottima squadra e in questa stagione sta giocando benissimo».

ROMA E JUVE - «Le italiane in Europa? Vedo sempre bene le squadre italiane: la Juve è sempre solida e ha tanta forza e entusiasmo. Spero davvero che Buffon riesca a raggiungere la finale di Kiev. Lo stimo molto, spero che continui a giocare ma se deciderà di smettere mi piacerebbe che vincesse la Champions».

GATTUSO - «Il Milan di Gattuso? Ho sentito Rino - conclude Shevchenko - e gli auguro di fare molto bene con il Milan. Se lo merita, è un ragazzo serio e un allenatore con delle qualità anche se ora la situazione al Milan non è facile. Lui ha tanta grinta e entusiasmo e soprattutto consoce l’identità del Milan perché rappresenta il Milan vincente. La sua conoscenza del calcio e il suo carattere aiuteranno i giocatori e la società a crescere. Forza Milan».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video