Milan, Gattuso: «Bonucci martello dalla faccia d'angelo: è uno spettacolo vederlo»

L'allenatore rossonero presenta la gara di Verona: «La nostra storia dice che è un campo maledetto, troviamo sempre difficoltà pazzesche»
Milan, Gattuso: «Bonucci martello dalla faccia d'angelo: è uno spettacolo vederlo»© LaPresse

MILANO - Dopo la prima coppia di successi consecutivi c'è un briciolo in più di serenità in casa Milan, ma Rino Gattuso sa che la vittoria rimane un obbligo anche a Verona per non ripiombare nel baratro delle polemiche. «La chiave della gara del Bentegodi sta nelle piccole cose - spiega l'allenatore rossonero -, come lo scatto di Cutrone a partita finita, i recuperi di Suso. Abbiamo bisogno di queste piccole grandi cose, perché solo la tecnica non basta. Dobbiamo avere fame e cattiveria, possiamo sbagliare un pallone ma poi dobbiamo essere subito pronti a riprenderlo. Domani dobbiamo essere questi. Sarà una partita completamente diversa rispetto alla Coppa Italia. In casa loro lo stadio spinge tanto e al Bentegodi è sempre difficile. La nostra storia dice che è un campo maledetto e troviamo sempre difficoltà pazzesche. Sarà diversa da mercoledì e sarà molto, molto, difficile».

MODULO - Gattuso torna sul cambio di modulo con il passaggio alla difesa a 4: «Ho scelto di tornare a 4 dopo Rijeka. Ho parlato con il mio staff, ho rivisto il primo tempo e tutti i movimenti erano sbagliati, non mi era piaciuto nulla con la linea a 3 e la sua interpretazione. Non ho parlato con la squadra, ho parlato con 4 o 5 giocatori nell'allenamento successivo».  

BONUCCI - Non mancano gli elogi ai giocatori: «La tenacia e la forza è una caratteristica che hanno dentro. Bonucci, ad esempio, è un martello, ha la faccia d'angelo ma lavora in modo incredibile, è uno spettacolo vederlo. Se vuoi mollare, è importante vedere 6-7 giocatori che ti incitano, è lo spirito che ci sta facendo lavorare bene. Questa è una squadra forte, lo penso veramente, c'è qualità a livello tecnico e umano e dobbiamo battere su questo aspetto qua».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video