Gattuso: «Milan come Calimero, non come Brad Pitt»

Il tecnico: «Dobbiamo essere brutti come me e la mia barba. Restiamo con i piedi per terra»
Gattuso: «Milan come Calimero, non come Brad Pitt»© Canoniero

MILANO - "Mi interessano poco i complimenti. Conosco le mie idee, so di avere uno staff preparato ma ho convinzione dei miei mezzi. Leggo poco perché voglio focalizzare tutte le energie sul lavoro. Resto con i piedi per terra, devo imparare molto". L'allenatore del Milan Rino Gattuso, reduce da tre vittorie consecutive in campionato, non si fa distrarre dagli attestati di stima per aver rivitalizzato la squadra rossonera. Un gruppo su cui Gattuso ha deciso di puntare: "Ultimamente giocano sempre i soliti e non voglio vedere atteggiamenti negativi perché serve l'aiuto di tutti. Dal mercato non è arrivato nessuno perché credo fortemente in questa rosa. L'ho detto alla proprietà, a Fassone e a Mirabelli. Mi chiedevano se avessi bisogno di qualcosa ma ho sempre detto che andava bene così".

"Non ci dobbiamo dimenticare cosa dicevano di noi, altrimenti facciamo l'errore di tornare indietro. Non siamo tutti Brad Pitt, dobbiamo essere brutti come me e la mia barba. Neri come Calimero e con le occhiaie". È il monito dell'allenatore Gattuso, alla vigilia della partita contro l'Udinese. "Sento parlare di corsa Champions - dice ancora Gattuso - ma oggi non siamo nemmeno in Europa League. Pensiamo alla Sampdoria e agganciamoli". L'obiettivo è conquistare la quarta vittoria consecutiva in campionato: "Serve veramente una grande prova. Stanno bene in tutte le fasi, anche di testa. Non dobbiamo sbagliare nulla. Oddo? Con Massimo abbiamo condiviso tantissimo. Persona intelligente e divertente, ma lo dimostrano anche i suoi successi fuori dal campo".

CUTRONE "Cutrone è pronto per fare tutto. È tarantolato, ha il veleno addosso. Non deve perdere questo entusiasmo. Quando entra ci mette un minuto a lasciare il segno, per noi è già importantissimo. Abbiamo bisogno di lui". Lo dice l'allenatore del Milan Rino Gattuso alla vigilia della partita contro l'Udinese. Su André Silva non si sbilancia: "Vedremo", poi dedica belle parole a Suso: "Fa le due fasi, è sempre disponibile. Attacca e difende. Fa l'esterno di centrocampo ed è in nuovo posto. Ci aspettiamo qualche gol dalla sua mattonella ma me lo tengo stretto. Ci sta aiutando tantissimo e può dare qualcosa di più". Infine il tecnico del Milan annuncia che Conti tornerà ad allenarsi con la squadra a fine mese mentre Calabria, a 20 anni, "ha l'esperienza di un quarantenne. È umile, la sua vera forza. Ascolta e ha voglia di imparare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video