Kessie senza paura: «Contro la Juve vinciamo 2-0 e segno io»

Il centrocampista del Milan lancia la sfida ai bianconeri: «Ad Allegri toglierei Buffon»
Kessie senza paura: «Contro la Juve vinciamo 2-0 e segno io»© Marco Canoniero

TORINO - La scaramanzia non alberga sul pianeta Kessie. Intervistato ai microfoni di Sky, il centrocampista del Milan si è lanciato in un pronostico per la sfida con la Juventus: «Finisce con una vittoria per noi, 2-0: segna Kessie». Quando poi si tratta di scegliere un giocatore da togliere ad Allegri, Franck non ha dubbi: «Toglierei Buffon, un grande portiere, un campione: quando lo vedo in campo mi dà voglia di andare avanti a giocare il più possibile. 40 anni? Non lo so, ma lui è un portiere e può andare avanti ancora: io corro tanto, arrivare a 40 si fa fatica».

OBIETTIVO CHAMPIONS - Kessie crede fortemente alla possibilità di arrivare in Champions pur essendo a -5 dal quarto posto occupato dall'Inter: «Ci sono ancora 10-11 partite, penso che si possa arrivare in Champions: non so cosa faranno le altre, ma noi lavoriamo tanto e bene. Gattuso è un allenatore bravo, forte come lo era da calciatore: ti dà sempre voglia di fare tutto, vuole diventare un grande allenatore, come gli è successo da calciatore. E può riuscirci: ha grinta, voglia, è concentrato, può diventare davvero un grande. Coppa Italia? Se la vinciamo, vado a piedi da Milano a Milanello. Se arriviamo in Champions è la cosa più bella: sono da tanti anni che il Milan non ci arriva, se ci arriviamo mi taglio i capelli a zero. Scegliere? No, ora vorrei tutte e due le cose».

GLI OBIETTIVI DI SUSO -  Suso invece punta dritto alla Champions: «Se devo dire la verità, preferisco il quarto posto - ha ammesso lo spagnolo, rispondendo alle domande dei tifosi su Milan Tv -. Abbiamo giocato una grande coppa Italia, abbiamo battuto Inter e Lazio, e in finale un'altra grande squadra come la Juventus. Vogliamo la coppa, ma è importantissimo per noi tornare in Champions dopo tanti anni. Sarà molto difficile, ci sono tante squadre che stanno giocando bene e sono davanti, ma noi siamo sulla strada giusta e abbiamo delle possibilità. Stiamo migliorando molto, noi abbiamo fiducia. Serve la partita perfetta, ci proveremo e vogliamo vincere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video