Milan, Fassone: «Faremo 3 acquisti di qualità. Bonucci non si vende»

L'ad rossonero blinda il difensore: «Starà con noi a lungo»
Milan, Fassone: «Faremo 3 acquisti di qualità. Bonucci non si vende»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Marco Fassone prende la parola per diradare le nubi che si affollano sul futuro del Milan alla luce del caos nella trattativa per il controllo della società. L'amministratore delegato risponde alle domande dei tifosi sui social e prova a spiegare la sua posizione: «Ci sono cose che passano sopra la mia testa e che riguardano la proprietà e gli azionisti: tante cose non le so neanche io.  Per me è importante che i tifosi sappiano che il Milan ha ricevuto i 32 milioni settimana scorsa. A me non riguarda se i soldi li ha versati uno o l'altro. Io devo preoccuparmi che ci siano i soldi affinchè il Milan sia gestito bene, per pagare gli stipendi, per pagare i fornitori, per garantirmi di fare un briciolo di campagna acquisti».

PUNTO SUL MERCATO - Fassone fa il punto sul mercato del Milan: «Già ad oggi abbiamo in cassa già denaro a sufficienza per poter investire sul mercato, se questo fosse possibile. Sotto questo aspetto il presidente Li non ci ha fatto mancare nulla ed abbiamo un piano di investimenti importante anche quest'anno. Però purtroppo o per sfortuna ci sono le norme del FFP, che se l'anno scorso, che era l'anno franco del presunto Voluntary Agreement, ci hanno consentito di fare una campagna importante, quest'anno ci riportano a delle regole. Le regole sono quelle, ma il bilanciamento tra entrate ed uscite dovrà essere più o meno zero. Vogliamo comunque cercare di completare la rosa con tre inserimenti di qualità». Smentita ogni ipotesi di cessione di Bonucci: «Leo è il nostro capitano. Non è uno dei giocatori che stiamo discutendo o negoziando. E' uno dei punti di forza della squadra e starà con noi spero ancora a lungo».

LA SENTENZA DEL TAS - La stagione del Milan dipenderà anche dall'esito del ricorso al Tas che potrebbe restituire l'Europa ai rossoneri: «Il verdetto della UEFA al Milan sembra ingiusto, per questo abbiamo deciso di ricorrere. Noi abbiamo dimostrato in questi 12 mesi di voler rispettare in maniera ferrea le regole, di assecondare quelle che sono le norme del FFP. Abbiamo presentato dei plan che dimostrano che nei prossimi 3 anni le perdite saranno più contenute rispetto al passato. Abbiamo cercato di portare tutti gli argomenti giuridici e manageriali per garantire questo. Non è bastato. Mi auguro che al TAS si possa leggere la storia del Milan degli ultimi 12 mesi in modo diverso. Non saprei dire quali sono le percentuali, ma posso assicurare che lotteremo fino ad oltre il novantesimo».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video