Gattuso: «Ronaldo? Per me il più forte del mondo è Higuain»

Il tecnico del Milan alla vigilia della sfida contro l’Atalanta: «Serve una grandissima partita, è una squadra rognosa e non mi fido di Gasperini»
Gattuso: «Ronaldo? Per me il più forte del mondo è Higuain»© LAPRESSE

MILANO - "In Serie A è più determinante Ronaldo o Higuain? Alleno Higuain quindi per me ora è l'attaccante più forte al mondo". Così Rino Gattuso, che non disdegna la definizione di Milan dipendente dall'argentino. “È uno che fa gol e dobbiamo sfruttarlo al massimo, è un campione" ha detto l'allenatore rossonero alla vigilia del match con l'Atalanta, in cui è in dubbio il recupero dell'altra prima punta disponibile, Patrick Cutrone, reduce da un trauma distorsivo alla caviglia. "Da 4-5 giorni vuole rientrare, c'è stata anche discussione con i medici: non mi piace vedere giocatori che dicono di stare bene, entrano in spogliatoio, fanno il riscaldamento e dopo 10-15 minuti hanno già fastidio - ha notato Gattuso -. È imbarazzante e non è corretto. Dobbiamo capire che ci sono dei tempi. Il suo infortunio non è gravissimo, oggi proviamo ancora. Servirebbe una terza punta? Abbiamo bisogno di qualcosa in più ma sul mercato avevamo dei parametri Uefa e abbiamo dato priorità al centrocampo. Borini può anche fare l'attaccate centrale. Cutrone ci sta mancando ma non mi creo problemi perché non abbiamo attaccanti".

L'ultima vittoria del Milan in casa contro l'Atalanta risale al 6 gennaio 2014, e anche per questo Rino Gattuso teme la sfida con i bergamaschi. "Non è un caso che da 4 anni non si vince con l'Atalanta a San Siro. È diventata una realtà del calcio italiano, una squadra rognosa, quindi serve grandissima partita per metterli in difficoltà - ha notato alla vigilia l'allenatore rossonero -. Inoltre da tre partite di fila perde, non succedeva da tanto tempo e quindi verrà a Milano con voglia di riscattarsi. Non mi fido dell'Atalanta e nemmeno di Gasperini: sceglie i giocatori con lo stampino, tutti della stessa tipologia, anche se sono nuovi sembra che giochino da tanto insieme. L'Atalanta è una squadra che non lascia respirare. Ha pregi e difetti, noi dobbiamo essere bravi a fare una partita di intensità e giocare bene tecnicamente. Dobbiamo tenere botta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video