Milan, Higuain non convocato. Gattuso: «Ha un problema al flessore»

Il tecnico, alla vigilia del match con l'Empoli, dichiara: «Dobbiamo migliorare, non si può aspettare»
Milan, Higuain non convocato. Gattuso: «Ha un problema al flessore»© www.imagephotoagency.it

MILANO - "Ha un piccolo problema". Rino Gattuso in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Milan annuncia il problema fisico di Gonzalo Higuain, che salterà la sfida del Castellani. "L'abbiamo lasciato tranquillo questi due giorni, aveva il flessore che gli dava un po' fastidio".

"Questa squadra quando fa le cose fatte bene è bella da vedere, ma forse dobbiamo essere meno belli a tratti e più concreti. Se andiamo ad analizzare le partite potevamo vincerle tutte ma anche perderle tutte, questo fa capire come è sottile il filo - ha continuato Gattuso - La rabbia bisogna metterla da parte, bisogna trovare la tranquillità. Stiamo lasciando tanti punti per strada ma le prestazioni non sono da buttar via, dobbiamo capire quali sono le cose che non stiamo facendo bene, ma gridare, battere pugni sul tavolo e tenere facce deprimenti non serve a nulla in questo momento".

"Non siamo l'unica squadra giovane, dobbiamo migliorare. In questo momento non si può aspettare. Dobbiamo capire cosa fare per non subire gol, per creare occasioni, siamo una squadra che sta creando tanto - ha detto il tecnico - Quando non abbiamo palla dobbiamo cambiare registro, mentalità, andare a lottare su ogni pallone. Tante volte non siamo ordinatissimi quando andiamo a fare la prima pressione".

I CONVOCATI - Il Milan recupera Patrick Cutrone per la trasferta di Empoli, mentre, oltre all'argentino, è ancora fuori Mattia Caldara. Il tecnico rossonero Rino Gattuso ha ufficializzato la lista dei 24 convocati per la sfida del 'Castellani' in programma domani alle 21 nel posticipo della sesta giornata di Serie A. Questa la lista completa. Portieri: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina. Difensori: Abate, Calabria, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Simic, Zapata. Centrocampisti: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Bonaventura, Kessie, Mauri. Attaccanti: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Halilovic, Suso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video